Crema solare LIDL, basta qualche euro per tre prodotti di qualità

La crema solare LIDL costa molto poco ed offre al contempo tanta efficacia contro i raggi UVA ed UVB. E c’è un bel precedente.

Una crema solare
Una crema solare (Pixabay)

Crema solare Lidl, ci sono diversi prodotti che la nota catena di discount ha messo in vendita in occasione della data speciale dell’8 giugno. Si tratta del giorno in cui viene celebrata la Giornata Mondiale degli Oceani. E proprio in tal senso ecco che l’azienda ha dato vita alla linea “Love Your Planet” di Cien Sun.

Il marchio, messo in vendita esclusivamente nel discount con base in Germania ma ormai da molti anni assai radicato anche in Italia, offre una gamma di crema solare Lidl che consta di tre varianti. Si tratta delle seguente, tutte quante a bassissimo prezzo:

  • creme viso e décolleté 50 SPF
  • crema solare SPF 30
  • crema solare SPF 50

Il tutto al prezzo consigliato di appena tre euro e 99 centesimi, quattro euro e 99 centesimi e 5 euro e 99 centesimi, a seconda della scelta fatta in relazione al prodotto da acquistare fra i tre. Tra gli ingredienti costituenti questa crema solare LIDL realizzata da Cien ce ne sono alcuni che risultano essere molto facilmente riciclabili. Così come i flaconcini contenitivi sono realizzati con procedure il più ecocompatibili possibile.

Crema solare LIDL, i tre prodotti di qualità a bassissimo prezzo

I prodotti Cien di LIDL
I prodotti Cien di LIDL (Foto Twitter)

LIDL ha cercato di non impiegare per queste sue tre varianti di creme protettive dei filtri costituiti da sostanze ritenute fortemente cancerogene, come l’ossibenzone e l’octinoxate. Ed i risultati di laboratorio hanno confermato che le suddette creme lanciate nei discount di LIDL sono migliori di altri prodotti analoghi attualmente presenti in commercio.

Potrebbe interessarti anche: Le aree del viso più sottovalutate dove applicare la crema solare

Prodotti che sono pure più costosi di quelli creati da Cien. Anche se comunque di tracce di sostanze potenzialmente nocive per l’ambiente ce ne sono, seppure in quantità consentite da quelle che sono le norme sulla sicurezza vigenti nell’Unione Europea.

Potrebbe interessarti anche: Creme solari peggiori, meglio evitare queste due: non proteggono bene

Ad ogni modo sembra proprio che queste tre creme solari continuino a rappresentare quella che è la filosofia di Cien, che già aveva fatto parlare molto bene di sé nel corso delle scorse settimane per il fatto di essere riuscita a creare la miglior crema per il viso.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le migliori creme solari? Marche e prezzi da comprare

Si tratta in questo caso di un articolo per la cura del corpo che pure è contraddistinto da un prezzo molto basso, di soli tre euro. Con la qualità della stessa comprovata in laboratorio e che è risultata di gran lunga migliore dei prodotti offerti da altri grossi nomi più famosi.

Impostazioni privacy