Shampoo solido: in estate è la migliore soluzione, il motivo

Avete mai provato lo shampoo solido invece di quello liquido? Sembra essere una soluzione migliore in estate ed ecco il motivo.

Shampoo solido (Pinterest)

Forse alcuni di voi non lo conoscono, ma lo shampoo solido è un vero e proprio shampoo che, però, si presenta in una forma solida, invece che liquida. Si tratta di una saponetta che poi con l’aggiunta di acqua è un perfetto prodotto per lavare i capelli. Alcuni sono un po’ scettici a riguardo. Forse per abitudine non amano abbandonare la soluzione liquida, forse lo trovano scomodo.

Alcuni test hanno effettivamente dimostrato che le persone non usano a lungo questo prodotto e finiscono per il tornare alla versione liquida. Tuttavia, è davvero molto comoda come alternativa e lo è soprattutto in estate. Il primo elemento che, forse, convincerà molti di voi è il fatto che si tratti un prodotto del tutto naturale ed ecosostenibile.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Migliore shampoo solido in commercio: la classifica

Non ha una confezione di plastica e questo lo rende decisamente un prodotto migliore. Ma, a parte questo, aspetto importantissimo, vediamo qui di seguito altre caratteristiche prendendo ad esempio le persone che lo hanno provato.

Shampoo solido: meglio usare questo prodotto in estate

shampoo solido
Shampoo solido (Adobe Stock)

Dovete sapere che questo prodotto è realizzato con tensioattivi solido ricavati dall’olio di cocco che gli danno un pH meno basico e perfettamente idoneo a lavare e trattare i capelli. Si trovano poi acqua, olio e burro vegetali nutrienti. Infine, gli oli essenziali donano una profumazione naturale e molto gradevole. Ripetiamo che le confezioni non sono di plastica e sono riciclabili.

Applicare lo shampoo solido quando è il momento di lavare i capelli permette di lavare tutta la testa con poca schiuma, dalle bollicine finissime, quindi si tratta di un prodotto molto delicato. Una “saponetta” di shampoo può essere riutilizzata fino a 30 volte, basta pochissima acqua per sciacquare. Alla fine i capelli sono comunque morbidi e puliti. In estate, quando i capelli sono sempre esposti al sole e alla salsedine del mare, un prodotto delicato e veloce, sostenibile e con cui si può risparmiare, è perfetto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Shampoo solido: non tutte le marche sono salutari, la lista delle peggiori

Attenzione solamente a conservarlo nel modo giusto. Per questo sono indicati i sacchetti sintetici che si trovano sia in commercio che disponibili in tutte le piattaforme online. Lo shampoo solido è un’ottima alternativa in estate, tutta da provare e sperimentare. In vendita ci sono moltissimi tipi di questo prodotto, basterà trovare quella adatta al tipo di capelli.

Impostazioni privacy