Migliore shampoo solido in commercio: la classifica

Quali sono i migliori shampoo solidi in commercio? Gli esperti ne prendono in considerazione 10 marchi differenti. Vediamo tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto.

Migliore shampoo solido
Shampoo solido (Foto Pexels)

Avete capelli molto sporchi e solo 15 minuti prima di ritornare a lavoro? La soluzione migliore e più efficace è lo shampoo solido. Basta una spruzzata veloce e omogenea sul cuoio capelluto per rimuovere tutto il grasso e farli splendere, come dopo una doccia. Vediamo, a questo proposito, la classifica dei migliori shampoo solidi del 2022.

Migliore shampoo solido: la classifica dei prodotti top

Sia che abbiate capelli trattati con tinte e sia che cerchiate di evitare lavaggi troppo frequenti, a volte lo shampoo solido può essere il vostro migliore amico. Aggiunge volume alle ciocche flosce e può assorbire tutto il sudore, lo sporco e l’olio in eccesso in un attimo. Soprattutto in caso di capelli grassi è la soluzione ideale.

Saponetta
Saponetta (Foto Pexels)

La magia dello shampoo solido risiede nei suoi ingredienti: materiali che assorbono. I capelli ricci vogliono un prodotto che assorba l’olio, ma che non provochi accumuli, mentre i capelli scuri richiedono una polvere traslucida che non lasci una finitura troppo polverosa.

Anche l’applicazione è fondamentale per ottenere un effetto naturale. Spruzzate sul cuoio capelluto in sezioni, quindi massaggiate il prodotto come se steste facendo uno shampoo vero e proprio. Se si notano ancora dei residui, si può procedere con una spazzola per distribuire lo shampoo su tutte le ciocche. Vediamo ora la classifica dei migliori shampoo a secco.

Potrebbe interessarti anche: Migliori shampoo del supermercato senza parabeni e siliconi: la classifica

1) Clean Freak Shampoo a secco rinfrescante

Spruzzatelo sulle radici, lasciatelo riposare per 30 secondi e poi pettinatelo per vedere come assorbe l’olio e fa risplendere il vostro stile.

2) Shampoo solido con latte d’avena

Questo prodotto a base vegetale è formidabile, in quanto fa sentire il cuoio capelluto più pulito e fresco. I capelli possono sembrare rigidi dopo alcune applicazioni, ma questo prodotto contiene latte d’avena ammorbidente che aggiunge volume e consistenza.

3) Shampoo secco Perk Up

Come suggerisce il nome, non si può guardare questo flacone dal design colorato e non sentirsi immediatamente più allegri. Lo spray vegano, arricchito con amido di riso che conferisce volume e bacche di olivello spinoso che idratano, migliora i capelli sfibrati tanto quanto il vostro umore, con uno spray sottile e delicato.

4) Shampoo secco Gold Lust

Ciò che contraddistingue questo shampoo è il profumo caratteristico del marchio, Côte d’Azur, infuso di bergamotto, gelsomino e legno di sandalo. È buono come qualsiasi altro profumo e lascia una scia deliziosa sui capelli.

5) Shampoo secco Skyline

Contiene terra di diatomee, un composto minerale assorbente, olio di semi di jojoba per condizionare e l’estratto di radice di bardana antiossidante per combattere la forfora. Massaggiatelo e rimarrete impressionati dalla quantità di volume che otterrete.

6) Shampoo a secco

È difficile battere questo shampoo a secco classico, senza fronzoli e con tutti i risultati, quindi fatene scorta. Applicatelo in piccole sezioni tutt’intorno e passate la spazzola per ottenere capelli che sembrano pulitissimi anche il secondo (o il terzo) giorno.

Potrebbe interessarti anche: Shampo a secco per lavare capelli, come si usa e perché sceglierlo

7) Shampoo a secco per capelli perfetti (PhD)

Non preoccupatevi di parabeni, siliconi o ftalati in questo spray. Questo shampoo, non solo copre l’olio, ma pulisce effettivamente i capelli grazie a una molecola brevettata che agisce sulla polvere presente nei capelli e la rimuove.

Inoltre, neutralizza gli odori con una fragranza a rilascio prolungato, in modo che i capelli non solo si sentano più freschi, ma abbiano anche un profumo più fresco più a lungo.

8) Shampoo super secco

La celebre hair stylist Jen Atkin ha creato uno shampoo che si presenta sotto forma di schiuma, funziona senza acqua e si asciuga in modo invisibile. Ideale per chi ha poco tempo per fare una doccia, lavare e asciugare i capelli.

9) Bb.Pret-A-Powder

Con una potente combinazione di amido di mais, amido di tapioca e farina di avena, in ogni grammo di questo prodotto preferito dagli hair stylist c’è una squadra da sogno di ingredienti che distruggono il grasso. Spolverate un po’ di polvere sulla chioma per ravvivare un’acconciatura vecchia di un giorno o spolveratela su una spazzola di setole di cinghiale per dare un tocco di colore alle punte: in ogni caso, il vostro stile sembrerà appena fatto.

Impostazioni privacy