Acqua in bottiglia: come risparmiare centinaia di euro all’anno

Scopriamo alcuni modi per poter risparmiare, anche centinaia di euro all’anno, sull’acqua in bottiglia che si acquista al supermercato.

acqua bottiglia
Due bottiglie d’acqua (Pixabay)

Il bene più prezioso che abbiamo è l’acqua. Dall’acqua si formano gli organismi, senza acqua non si può sopravvivere. Infatti, più del cibo naturalmente, è il prodotto che si acquista di più al supermercato. Al giorno d’oggi c’è una grandissima disponibilità di acqua in bottiglia di tutte le marche, proveniente da posti diversi.

Ognuno in fatto di acqua ha le sue esigenze. C’è chi preferisce un marchio rispetto ad un altro, chi preferisce le bottiglie da 0,50 L, quelle da 1, 5 oppure da 2. Insomma, ogni persona è libera di acquistare quella che crede, ci sono marche ottime con un’ottima composizione dell’acqua in bottiglia. Tuttavia, a volte i prezzi possono essere decisamente alti. Infatti, anche l’acqua ha un costo per chi non si fida a bere l’acqua del rubinetto, che deve essere necessariamente potabile.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Migliore acqua minerale in bottiglia: la classifica

Il prezzo diminuisce con l’aumento delle dimensioni della bottiglia. Questo significa che quelle che costano di più sono le bottigliette da mezzo litro, però molto utili da portare mentre si è in viaggio, al mare, in borsetta. Vediamo, allora, che cosa si può fare per risparmiare un po’ di soldi.

Acqua in bottiglia: come risparmiare centinaia di euro all’anno

Acqua in bottiglia (Pixabay)

Naturalmente i prezzi sul mercato variano in base a molti aspetti: le caratteristiche dell’acqua, la popolarità del marchio, la quantità, il territorio in cui si vende. Tuttavia, ci sono delle alternative al fatto di comprare acqua in bottiglia, sia di vetro che di plastica, sia per il bene dell’ambiente che per il bene del nostro portafoglio.

L’alternativa è l’acqua di rubinetto, naturalmente. Se non vi fidate potete comunque far analizzare l’acqua che arriva nella vostra casa in modo da essere sicuri. Inoltre, vale la pena spendere dei soldi per un filtro dell’acqua. In questo modo avrete sempre acqua filtrata e salutare disponibile in casa e non avrete bisogno di andare a comprare periodicamente le bottiglie al supermercato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La migliore acqua in bottiglia è italiana: considerata una delle migliori al mondo

Oppure, esistono in commercio delle caraffe con dei filtri che si cambiano una volta al mese. Anche questo è un ottimo modo per risparmiare soldi. Basta cambiare il filtro regolarmente, prendere l’acqua dal rubinetto e avrete acqua più sicura per la vostra salute. I costi di queste soluzioni sono minimi in confronto a quello che potete risparmiare a lungo termine senza acquistare le casse d’acqua, si parla di centinaia di euro all’anno.

Impostazioni privacy