Come avere pomodori grandi e succosi? Basta mettere un cucchiaino di una cosa che avete in casa

Se avete delle piantine di pomodori nel vostro orto e volete averne di grandi e di succosi ecco che cosa fare, ne basta un cucchiaino.

pomodori
Pomodori (Pixabay)

Le piantine di pomodori sono quelle più diffuse e quelle più ricercate da mettere nell’orto. Il pomodoro si usa dappertutto nella cucina italiana ed è molto scomodo doverlo andare sempre a comprare al supermercato. Averlo sempre a disposizione dal proprio orto, invece, è tutta un’altra cosa, una comodità a cui non si può rinunciare.

Dal pensare a quali semi prendere, al progettare lo spazio in cui andranno seminati, tutte le attività di cui hanno bisogno farà bene alla salute e alla mente. Infine, ci sarà una grande soddisfazione a vedere i frutti del proprio lavoro, a raccogliere e dare agli altri i proprio prodotti belli e sani. Tuttavia, ci sono delle accortezze che bisogna sempre seguire per il benessere delle piante e poi dei frutti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Polpette di carne con pomodori e piselli, sono squisite: ecco come si preparano

Informandosi sulle caratteristiche delle piante e poi seguendo qualche piccolo trucco si può arrivare ad un risultato molto buono ed avere pomodori grandi e succosi. Noi vi sveliamo, ad esempio, qui di seguito un piccolo trucco, una sostanza che può fare molto a questo proposito.

Pomodori grandi e succosi: ne basta un cucchiaino

Dei pomodori sulla pianta
Dei pomodori sulla pianta (Pixabay)

Le cose a cui dovete fare attenzione in questo periodo per far crescere bene le vostre piante sono poche. Dovete pensare a innaffiarle quanto basta, al concime e poi dovete curarle, togliendo i rami più bassi. Naturalmente sperando che abbiate seguito tutte le indicazioni degli esperti all’inizio, durante la semina, ovvero tenere una certa distanza tra una piantina e l’altra.

Se avete fatto tutto questo vi rimangono due cose da fare. La prima è usare prodotti biologici, come l’olio di neem, per tenere alla larga insetti e parassiti. La seconda è quella di usare il lievito di birra. Forse non lo sapete ma è un toccasana per le piante. Vi basterà prenderne 10 grammi in polvere, metterli in 1 litro di acqua e aggiungere un cucchiaino di zucchero.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Acqua salata per le piante: fa bene o fa male?

Fatto questo, potete usare quell’acqua sulle radici una volta ogni 15 giorni. Le radici raccoglieranno il nutrimento necessario per avere una bella spinta e una bella forza per far crescere la pianta e i suoi frutti. Il raccolto sarà molto buono e abbondante.

Impostazioni privacy