Strofinare l’olio d’oliva in questo modo ti risolverà un problema

L’olio d’oliva di solito lo utilizziamo in cucina come ingrediente essenziale per dar vita a fantastiche ricette, ma si può anche strofinare in questo modo per uno scopo del tutto differente.

olio
Olio d’oliva (Pixabay)

L’olio d’oliva è un ingrediente che di sicuro hai in casa. Fondamentale per friggere ma anche per altri tipi di cottura, l’olio d’oliva si può utilizzare in cucina anche come condimento per diversi piatti.

Un ingrediente dunque dalle infinite possibilità, che però può avere altrettante declinazioni anche fuori dallo spazio domestico adibito alla preparazione di ricette, ossia la cucina. Prova ad esempio a strofinare l’olio d’oliva e risolverai facilmente un problema ricorrente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Hai mai utilizzato l’olio d’oliva sul tuo viso? I benefici di questo ingrediente

Perché strofinare l’olio d’oliva?

olio oliva
Bottiglie di olio (Pixabay)

L’olio d’oliva è da sempre utilizzato in cucina ma in realtà il suo uso in spazia a seconda del motivo per cui viene utilizzato. Ad esempio, lo si può impiegare anche nell’orto perché fa bene alle piante oppure lo si può utilizzare per dar vita a prodotti di bellezza, quali ad esempio sapone, maschere, emulsioni, ecc. o ancora per le pulizie domestiche.

Insomma, le diverse modalità di utilizzo di questo ingrediente non possono fare altro che stupire, come ad esempio strofinare l’olio d’oliva per porre fine a un problema che ogni volta ci irrita e non poco: togliere le etichette. Questi bollini di carta con sopra segnato il prezzo si trovano praticamente su tutti gli oggetti che compriamo quotidianamente.

Su alcuni di questi, però, strappare l’etichetta può voler dire rovinare o danneggiare irrimediabilmente l’oggetto su cui è appiccicato questo fastidioso pezzo di carta. Dunque come fare per toglierlo senza rischiare di combinare casini? L’olio d’oliva è appunto la soluzione. Prendi un pezzo di cotone sul quale andrai a immergere un po’ di olio d’oliva e passalo sull’etichetta per inumidirla. Passalo una o più volte fino a quando non avrai bagnato del tutto l’etichetta e poi lascialo agire per alcuni minuti.

Una volta che hai fatto passare il tempo adeguato munisciti di una spugnetta per eliminare l’etichetta che questa volta andrà via in un batter d’occhio e senza lasciare fastidiosi rimasugli. Per assicurarti che ciò non accada passa di nuovo il cotone sulla parte dove prima c’era l’etichetta. In questo modo sarai sicuro di non aver lasciato residui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Olio d’oliva: i benefici di berlo prima di coricarsi la sera

Ora che sai come affrontare questo problema senza rovinare qualsiasi oggetto appena comprato, la prossima volta non potrai a fare a meno dell’olio d’oliva non solo per i mille motivi di cui abbiamo parlato, ma anche per eliminare etichette di ogni forma e tipo.

Impostazioni privacy