Insetti e animaletti in casa? Ecco come tenerli lontani con la carta stagnola

Non amate che gli insetti entrino in casa vostra? Usando la carta stagnola potrete finalmente tenerli alla larga in modo davvero semplice e veloce.

Allontanare insetti e animali con stagnola
Carta stagnola contro insetti e animali (Collage screen da Facebook)

L’estate è ormai arrivata e le temperature sono in continuo aumento. Le finestre in casa sono praticamente tutto il giorno aperte per far circolare l’aria. Per combattere il caldo si fa spesso ricorso al climatizzatore ma di tanto in tanto bisogna comunque aprire per far cambiare l’aria, specie quando si cucina.

Se non avete le zanzariere il rischio è quello di ritrovarsi con vari e fastidiosi insetti in casa, questo a molti non piace affetto. Ma come si fa a tenerli lontani? In commercio si trovano moltissimi prodotti utili per farli allontanare, come spray e altro ancora. C’è però un altro metodo davvero facile da mettere in pratica, questo vi toglierà pochissimo tempo.

Per questo rimedio vi servirà solamente la carta stagnola, potrà sembrarvi strano ma resterete davvero stupiti per via della sua incredibile efficacia. Siete curiosi di sapere come fare? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire come allontanare gli insetti da casa con la carta stagnola.

Ecco come tenere lontani da casa gli insetti con la carta stagnola

Stagnola contro gli insetti
Rotolo di carta stagnola (Download da Pixabay)

Con l’arrivo della stagione estiva moltissimi insetti si svegliano dal letargo e iniziano ad andare in giro in cerca di cibo. Attratti dalla luce finiscono spesso dentro casa, diventa però un problema quando a farci visita sono animali più grandi come uccelli, topi o altro ancora.

Potrebbe interessarti anche: Carta stagnola, usala sui vasi delle piante e liberati di un grosso problema

Per allontanarli da casa vostra vi basterà solo un po’ di carta stagnola, questa deve essere posizionata vicino le fioriere o sulla porta. Potete coprire i vasi dei fiori se ne avete o mettere qualche pezzo di carta di alluminio vicino la porta di ingresso.

A giocare un ruolo fondamentale è l’incredibile potere riflettente della carta argentata, questa colpita dai raggi solari crea dei giochi di luce che daranno non poco fastidio a insetti e altri animali ed è per questo che andranno via. La carta può essere messa in due diversi modi, a pallina o in fogli. Nel primo caso potete realizzare diverse palline, non necessariamente della stessa dimensione, dopodiché mettetele nel vaso. La luce che rifletteranno daranno fastidio ai vari animaletti che si allontaneranno velocemente.

Potrebbe interessarti anche: Carta stagnola sull’uscio, una trovata davvero molto utile

Se invece mettete la carta stagnola in fogli questa oltre a riflettere la luce farà anche rumore e ciò spaventerà gli animaletti inducendoli ad allontanarsi. Questo rimedio è soprattutto efficace per topi e lucertole, ma va benissimo anche per altri insetti e animaletti. Attaccateli sulla porta di ingresso o sul balcone e vedrete che riuscirà a tenere insetti e animali lontani.

Impostazioni privacy