Piedi puzzolenti? Risolvi il problema con questa polvere fatta in casa

In estate è più probabile che i piedi siano soggetti a sudare e quindi a emanare cattivi odori, ma per risolvere il problema dei piedi puzzolenti puoi realizzare comodamente questa polvere fatta in casa.

pulire piedi
Piedi profumati (Pinterest – alfemminile.com)

Il caldo estivo può essere un problema non solo per noi ma anche per i nostri piedi, i quali non solo sono più soggetti a rovinarsi, ma rischiano anche di puzzare.

Ciò può accadere specialmente indossando le scarpe chiuse, che non permettono ai piedi di respirare. E lo spiacevole risultato è avere i piedi puzzolenti. Un problema non solo per noi ma anche per chi ci sta attorno.

Come fare dunque per risolvere questo indesiderato inconveniente? Basta realizzare questa polvere. Vediamo insieme in che modo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Maschera per piedi: tutti i benefici per la pelle

Come risolvere il problema dei piedi puzzolenti? Questa polvere è la risposta

polveri
Polveri fatte in casa (Pixabay)

Polvere fresca realizzata per la prima volta nel 1874 dall’azienda italo-britannica di Henry Roberts e Lorenzo Manetti, il borotalco nasce come prodotto pensato per profumare e rinfrescare la pelle, diventando successivamente un articolo di punta sia per i neonati (ottimo per proteggere la loro pelle delicata) sia per gli adulti.

Il borotalco, infatti, oltre a proteggere la pelle è anche la soluzione più efficace per eliminare il problema dei piedi sudati e puzzolenti. C’è però il rischio di non averlo sempre in casa a portata di mano. Ma niente paura, perché si può realizzare in autonomia con pochi e semplici ingredienti. Una versione economica, pratica e naturale del borotalco è l’ideale per dire addio al problema dei piedi puzzolenti.

E se anche tu soffri di questo problema, applicando questo borotalco naturale sui tuoi piedi potrai uscire liberamente e senza il timore di attirare l’attenzione. Ma in che modo realizzare questa polvere naturale? Tutto ciò che ti serve sono i seguenti ingredienti, che non farai fatica a trovare a casa:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 6 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 4 cucchiai di farina di riso
  • 5 cucchiai di amido di mais

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Piedi perfetti in vista dell’estate: tutti i consigli utili

Una volta che ti sei procurato tutto ciò che ti occorre, metti insieme tutti gli ingredienti un una ciotola e mescolali ben bene. Aggiungici delle gocce di olio essenziale di lavanda e mescola di nuovo il tutto. Ora versa il composto che hai ottenuto in un barattolo chiuso e il tuo borotalco fatto in casa sarà pronto per essere utilizzato. Più facile di così!

Impostazioni privacy