Prima di partire per le vacanze: un semplice gesto per risparmiare

Prima di partire per le vacanze: un semplice gesto per risparmiare e non trovare spiacevoli sorprese al tuo ritorno

Prima di partire vacanze
Valigia

Prima di partire per le vacanze, c’è qualcosa che non dovreste mai dimenticarvi di fare. Così infatti potreste avere un notevole risparmio in bolletta ma diminuireste anche di molto le possibilità di incidenti in vostra assenza. Insomma, prima di partire e godervi la pausa estiva, dimenticate di non trascurare mai la sicurezza della vostra casa: e per far ciò vi basta un gesto semplicissimo.

Ti potrebbe interessare anche->Puzza di fogna in doccia? Prova questi metodi (risultato assicurato)

Prima di partire per le vacanze, un semplice gesto per risparmiare

Gas
Chiudere il gas (Pixabay)

Ci siamo, ormai è ufficiale: è entrata la bella Estate! Finalmente ci prospettiamo già la goduria della pausa estiva, lontani dalla routine, dal caldo afoso- ormai sempre più opprimente, anche a causa del surriscaldamento globale. Insomma, tutto è pronto per le meritate ferie estive! Finalmente, specie se si considera che ormai, tra pandemia e post-pandemia, sono più di due anni che non si viaggia liberamente. Insomma, questa sembra a tutti gli effetti una sorta di estate catartica e liberatoria.

Qualunque sia la destinazione scelta per il vostro periodo di pausa, è bene sapere che c’è ancora qualcosa da fare prima di partire. Per prima cosa, fare le valigie, assicurandovi di non dimenticare niente. Portate l’amico domestico a quattro zampe da un parente o da un amico o in pensione, dove starà benissimo ma, ci raccomandiamo, non abbandonateli!

Ti potrebbe interessare anche->Frutta e verdura contaminata? Arriva il kit per capirlo subito

Insomma, è tutto pronto. Ma siamo sicuri che non vi sfugga niente? In realtà, probabilmente, qualcosa c’è. E vi diciamo subito: se non volete trovare brutte sorprese al rientro, sarà meglio prendere delle accortezze per quanto riguarda la casa. Non potete infatti pensare di lasciarla così, specie se starete via per un paio di settimane o anche di più.

Controllate anzi tutto di non aver lasciato rifiuti organici e né cibo. Staccate tutti gli elettrodomestici. Ancor meglio se staccate direttamente la levetta dal contatore principale, che dovrebbe trovarsi nell’ingresso. Staccate anche luce e gas.

Avrete così un risparmio di venti euro al mese, a seconda della vostra tariffa, e avrete in vostra assenza un ambiente più sicuro.

Impostazioni privacy