Puzza di fogna in doccia? Prova questi metodi (risultato assicurato)

Puzza di fogna in doccia? Questi metodi ti sorprenderanno: non dovrai mai più sentire cattivi odori quando ti lavi.

Odori doccia
Puzza di fogna in doccia (Pixabay)

Oggi ci occuperemo di un fenomeno molto spiacevole che può verificarsi nelle nostre case in Estate: l’odore di fogna che proviene dallo scarico della doccia e finisce con il diffondersi in tutta casa. Ma come fare a risolvere il problema? Oltre a consigliarti una pulizia accurata, abbiamo un altro suggerimento che fa al caso tuo.

Dovresti assolutamente provare alcuni profumatori naturali, che potrai facilmente procurarti, che copriranno l’odore spiacevole.

Ti potrebbe interessare anche->Frutta e verdura contaminata? Arriva il kit per capirlo subito

Puzza di fogna in doccia? Così non dovrai più sopportarla

Rimedi odore di fogna
Foglioline di menta (Pixabay)

Nonostante vorremmo che la nostra casa sia sempre pulita, questo non è sempre possibile. Specie perché, in Estate, col caldo, può capitarci una problematica particolare, davvero fastidiosa; gli odori sono amplificati, specie i cattivi. Quante volte, passando sulla strada davanti a dei cassonetti, ci sembra di avvertire, col caldo, l’odore più pungente ed arguto? Bene, questa non è un’impressione, ma qualcosa di concreto, che capita col caldo. E se questo è vero fuori casa, vale anche in casa. Gli odori che possono essere amplificati, purtroppo, sono vari.

Ad esempio, l’odore dell’immondizia. Motivo per cui dovremmo usare un po’ più di attenzione, quando si parla di pulizia. Non solo una pulizia più frequente, ma potrebbe essere d’aiuto anche la divisione stessa dei rifiuti a seconda della loro origine, e la copertura dei bidoni.

Ti potrebbe interessare anche->Togliere il calcare ovunque con un rimedio pratico e veloce (no, non è il bicarbonato di sodio)

Altro odore che può amplificarsi in Estate è quello che proviene dalle fogna della doccia. Questo può portare ad avvertire, mentre ci si lava, un forte odore di fogna. Che sicuramente, non è il massimo. Tranquillo, non dovrai assolutamente sopportarlo: ti basta prendere qualche precauzione. Puoi scegliere qualcuno dei seguenti profumatori:  la menta, l’alloro, gli agrumi. Sono tutti odori abbastanza acuti, che possono sovrastare gli odoracci che possono sollevarsi dallo scarico.

Per quanto riguarda la menta e l’alloro potresti anche divertirti ad intrecciarne i rami, per creare delle belle decorazioni con cui abbellire il tuo bagno. Attenzione però: per menta e alloro le foglie non devono mai bagnarsi.

Impostazioni privacy