Migliore acqua da bere, il marchio più consigliato dopo approfondite analisi

La migliore acqua da bere italiana, svetta un marchio ben preciso tra tutti i nomi presenti in commercio. Questo l’elenco delle più consigliate.

Delle bottiglie di acqua confezionata
Delle bottiglie di acqua confezionata (Pixabay)

Migliore acqua da bere, prendiamo sempre nota di diversi aggiornamenti che fanno riferimento a delle classifiche appositamente stilate da questo o quel soggetto. E che possono essere indicative di quello che è il tasso di qualità dei vari prodotti presenti da anni in commercio.

La nostra scelta al supermercato od al negozio di alimentari è indirizzata verso delle marche ben precise. Acquistiamo e portiamo a casa i prodotti che ci sembrano essere i più convenienti tanto per il prezzo quanto per la quantità che riscontriamo all’assaggio. E di questi e di altri criteri ha tenuto conto la graduatoria in questione sulla migliore acqua da bere.

La classifica porta la firma di altroconsumo, con la nota rivista che non è nuova ad esercizi del genere. In base a quanto osservato, emerge un preciso marchio che può essere ritenuto attualmente capofila in quello che è il novero della migliore acqua da bere tra tutte quelle disponibili all’acquisto.

Potrebbe interessarti anche: Prezzi delle bottiglie di acqua alle stelle, sugli aumenti incide la guerra

Migliore acqua da bere, la classifica italiana del 2022

Una confezione di acqua Sangemini
Una confezione di acqua Sangemini (Foto Instagram)

La catalogazione per qualità generale tiene conto in questo caso delle acque effervescenti naturali. Oltre alla presenza di sostanze nutritive, gli esperti deputati ai controlli hanno preso in disamina svariati altri dettagli, tra i quali il confezionamento, le informazioni riportate in bottiglia, il prezzo e la presenza di sali minerali ed eventualmente anche di sostanze esterne potenzialmente nocive.

Potrebbe interessarti anche: Acqua frizzante prima dei pasti: cosa succede all’organismo

Oltre anche alle possibilità di riciclo delle bottiglie, nel caso soprattutto delle acque messe in commercio in confezioni di plastica. Ed alla fine il marchio ritenuto migliore tra le acque da bere, tra le acque effervescenti naturali, è quello di Sangemini. Si tratta di un balzo in avanti non da poco per quest’ultima, visto che un anno fa, in una analoga classifica, Sangemini occupava il terzo posto.

Potrebbe interessarti anche: Quale acqua è meglio bere durante l’estate, per combattere il caldo

Al primo c’era l’acqua Uliveto, ora piazzatasi in seconda posizione con un punteggio di 59 su 100. Sangemini ha conseguito un 65 su 100. Terza è la Grazia di Acquasparta (54 su 100), poi quarta è Ferrarelle (52 su 100) con a seguire Santagata e Sveva (tutte e due con 51 su 100) e Gaudianello (50 su 100).

Impostazioni privacy