La tua casa vacanza è pulita? I trucchi per capirlo al meglio

La tua casa vacanza è pulita? I trucchi per capirlo al meglio e star sicuri dell’ambiente in cui si sta: ecco come fare

Pulire casa vacanza suggerimenti
Casa vacanze, pulizie (Pixabay)

La tua casa vacanza è pulita? Dobbiamo infatti non tralasciare mai questo aspetto perché può essere di fondamentale importanza ,  la pulizia. Non solo questo aspetto era importante prima ma lo è ancora oggi, perché il covid, per quanto non si pensi, serpeggia ancora. Ecco quindi alcune accortenze che dobbiamo avere quando entriamo in casa vacanza.

Ti potrebbe interessare anche->Zanzare e sangue dolce: ma sarà proprio vero?

La tua casa vacanza è pulita: ecco come puoi capirlo al meglio

 

Casa vacanze trucco pulizia
Casa vacanze (Pixabay)

Siamo finalmente in tempo di vacanze, siamo pronti per partire. Prima della partenza, per evitare ritorni frettolosi dettati dall’ansia, perché per esempio non ci ricordiamo se abbiamo chiuso il gas e i vari ed eventuali, assicuriamoci che tutto sia in ordine, facendo le cose con calma. Ricordiamo anche di staccare tutti gli elettrodomestici, meglio ancora il contatore generale, la luce, l’acqua e il gas. Cos’ facendo creiamo non solo un ambiente più sicuro ma riusciamo anche a risparmiare qualcosa in bolletta, specie se staremo via diverso tempo. Insomma, vestiamoci comodi e iniziamo a partire. Cosa può andare storto, cosa può rovinarci le vacanze? Specie dopo il periodo di clausura che abbiamo vissuto, ci sembra già molto bello così.

Ti potrebbe interessare anche->Diserbante fatto in casa, come crearlo con qualche euro e in due minuti

C’è una cosa che però, appena arrivati, sarà meglio fare. In caso contrario, potremmo rovinarci il soggiorno. Infatti, per quanto i contagi si siano abbassati, il covid è ancora presente e serpeggiante. Meglio quindi soggiornare in un ambiente che sia pulito quanto più possibile.

Quando ci si trova in queste situazioni, la prima regola è, se non vogliamo essere pignoli, non dobbiamo fidarci delle apparenze. Infatti i padroni delle case vacanze, sanno benissimo come abbindolare le persone. Voi siate più scaltri della volpe, e controllate bene il tutto, siate, appunto, pignoli.

Non tralasciate gli anfratti e i mobili più alti. Concentratevi sui battiscopa e sul piatto doccia. Di fondamentale importanza controllare il letto: se le lenzuola presentano macchie marroni, vuol dire che la stanza è infestata dalle cimici.

Impostazioni privacy