Limone e bicarbonato: combo speciale per risolvere alcuni problemi di salute

La combo formata da limone e bicarbonato di sodio è speciale e ha degli effetti incredibili sul nostro organismo, ecco quali.

limone bicarbonato benefici
Limone e bicarbonato di sodio (Pinterest, trendscatchers.co.uk)

Li avrete spesso sentiti nominare in coppia. Infatti, il bicarbonato di sodio e il limone sono preziosissimi alleati per le pulizie domestiche. Il bicarbonato sgrassa e sbianca, il limone ha al suo interno l’acido citrico altrettanto utile per elettrodomestici e non solo. Creare una pastella e strofinarla sulle superfici o metterla nella lavastoviglie, ad esempio, sarà davvero efficace.

Ma questi due sono ingredienti che si possono anche mangiare e bere. Possono dare dei grandi benefici anche al nostro organismo. Quindi si tratta di una combo davvero incredibile alla quale non è opportuno rinunciare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Usa limone, aceto e bicarbonato per pulire cinque oggetti di casa

Se assunta in determinati periodi della giornata, questa soluzione è ottima per risolvere alcuni problemi di salute. Vediamo tutti i benefici di questa composizione qui di seguito nell’articolo con tutti i dettagli.

Limone e bicarbonato di sodio: gli incredibili benefici per la salute

Bicarbonato e limone
Bicarbonato e limone (Pinterest, monclick.it)

Bere insieme il bicarbonato di sodio con un po’ di succo di limone crea una combinazione perfetta per migliorare alcuni aspetti dell’organismo. In particolare, ecco i benefici che potrete avere:

  • favorisce la perdita di peso accelerando il metabolismo
  • elimina le tossine
  • combatte i radicali liberi
  • fortifica il sistema immunitario
  • allevia il bruciore di stomaco

Con tutti questi effetti sull’organismo, si avrà anche una maggiore energia, la pelle avrà più elasticità e tonicità. Insomma, è un vero toccasana. Il modo migliore di assumerlo è la mattina almeno mezz’ora prima di fare colazione. Vi basterà mettere in un bicchiere d’acqua un po’ di succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato. Tuttavia, attenzione a non esagerare. Sono due ingredienti utili, ma hanno degli effetti collaterali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Punture di zanzara: la scienza approva il bicarbonato di sodio come migliore soluzione

Ad esempio, non assumere il bicarbonato dopo aver bevuto birra o comunque lievito di birra. Se avete gonfiore addominale evitate di aggiungere bicarbonato al vostro stomaco e alla vostra digestione. Si tratta di un buon rimedio, ma va usato in piccolissime quantità e con attenzione. Se volete provare questa soluzione, inoltre, sarà necessario consultare uno specialista in modo che possa darvi maggiori dettagli.

Impostazioni privacy