Avvolgere i piedi nell’alluminio: tutti i benefici

Avvolgere i piedi nell’alluminio ha moltissimi benefici: sembrerebbe quasi una pedicure facilissima da realizzare anche a casa. Vediamo come.

Piedi e mani
Mani e piedi (Pixabay)

La carta argentata, o l’alluminio, ha delle importanti proprietà di mantenimento termico che consentirebbero alla pelle di rigenerarsi. Vediamo tutti i benefici e perché è importante avvolgere i piedi nell’alluminio.

Avvolgere i piedi nell’alluminio: perché dovreste farlo

L’alluminio è un tipo di carta resistente che mantiene la temperatura degli alimenti in questo modo, ad esempio: se mettiamo un panino caldo, rimarrà tale per un lungo periodo di tempo.

Alluminio nei piedi
Alluminio (Pixabay)

Un’altra funzione di questo foglio di alluminio è che possiamo realizzare lavori di artigianato con esso ed è molto utile per il riciclaggio.
Oggi dobbiamo essere sempre attenti a mantenere l’ambiente in perfette condizioni e dobbiamo imparare che quasi tutti gli elementi che abbiamo in casa possono essere riciclati.

Pochi conoscono tutti gli usi che il foglio di alluminio può avere sul corpo umano, ma anche se sembra incredibile, può prevenire la salute. Questo materiale è molto utile per alleviare raffreddori e scottature. Vediamo tutti i benefici di questa pratica.

Potrebbe interessarti anche: Maschera per piedi: tutti i benefici per la pelle

E’ utile contro il raffreddore e i malanni di stagione

Il raffreddore è uno dei problemi più comuni di cui soffrono gli esseri umani al giorno d’oggi. Il freddo, l’umidità e i bruschi cambiamenti climatici ci fanno ammalare. Per alleviare il raffreddore in modo naturale si può usare il foglio di alluminio!

Basta avvolgere i piedi in 5-7 fogli di alluminio e lasciarli così per circa 1 ora. La carta ha proprietà antinfiammatorie e può aiutare ad alleviare alcuni dei sintomi del raffreddore. Lasciate respirare i piedi per 2 ore e ripetete il procedimento. Noterete dei miglioramenti nel giro di un paio di giorni. Se i sintomi si protraggono per più di una settimana, è bene rivolgersi al medico.

Potrebbe interessarti anche: Come avvolgere i piedi nell’alluminio migliora il benessere fisico

Allevia la stanchezza

Poche ore di sonno o una giornata stressante possono lasciarvi esausti, anche se avete mille cose da fare a casa. Il foglio di alluminio può aiutarvi a recuperare le energie per affrontare di nuovo la giornata! Tagliate delle strisce di carta d’alluminio e mettetele nel congelatore. Rimuovetele dopo 2-3 ore e applicatele sulle guance e sulle palpebre! Vi sentirete immediatamente rinfrescati!

Previene le scottature della pelle

Studi americani lo consigliano! Per prima cosa, bisogna mettere un po’ d’acqua sulla bruciatura, pulire accuratamente la ferita e asciugarla con un asciugamano pulito. Dopo aver applicato uno strato di pomata, mettete una garza pulita sulla ferita e poi avvolgetela in un foglio di alluminio. Stringere il tutto con del nastro adesivo. Cercate di non muovervi e vedrete che il dolore inizierà a scomparire!

Migliorare il dolore alle articolazioni

Avvolgete della carta d’alluminio sulla parte del corpo che sentite dolore e cercate di limitare i movimenti. Lasciatela così per tutta la notte o per tutto il giorno. Ripetete la procedura per 10 giorni e poi aspettate 2 settimane prima di ripeterla.

Impostazioni privacy