Vuoi perdere peso in estate grazie alla corsa? Allora segui queste regole

L’estate è senza dubbio una stagione difficile per perdere peso, però non è del tutto impossibile dimagrire grazie alla corsa se si seguono queste regole.

corsa
Donna che corre (Pinterest – benesserecorpomente.it)

Con il caldo afoso pensare di andare a correre in estate non è di certo tra i tuoi più grandi desideri. Ma se hai bisogno di eliminare quei chili di troppo e non hai voglia di chiuderti in palestra, allora la corsa è la soluzione.

Se quindi ti stai chiedendo come fare per affrontare il grande caldo e trovare la voglia e il giusto stimolo per correre non ti resta che seguire queste semplici regole per perdere peso grazie al running. Vedrai che il caldo non sarà più un problema!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Correre ogni giorno, attenzione ai rischi di questa pratica

Quali sono le regole per perdere peso in estate grazie alla corsa?

corsa veloce
Donna che corre velocemente (Pinterest – corsafuturista.com)

È vero che in estate il caldo può essere un ostacolo per andare a correre, però è anche vero che abbiamo più tempo libero. E dunque quale momento migliore se non le vacanze estive per prenderci cura del nostro benessere facendo ciò che rimandiamo da sempre? Attenzione però, perché se sei convinto che per perdere peso ti basterà una semplice corsa stai sbagliando di grosso.

Di sicuro correre può aiutare, soprattutto se non è tua abitudine farlo. La corsa è infatti uno sport completo che aiuta senz’altro a dimagrire e a perdere calorie, ma non se a fine allenamento ti rimpinzi di carboidrati. Ecco perché è importante abbinare alla corsa una dieta sana ed equilibrata. Ad esempio, può essere utile mangiare 1 g di proteine per ogni chilo, ma anche assumere i pasti lentamente è fondamentale, così come riposare a sufficienza.

Altra cosa a cui devi fare attenzione è il momento migliore per andare a correre. Evita dunque le ore calde, specialmente in estate, e procurati un abbigliamento adeguato, possibilmente tecnico. Se pensi che andare a correre quando fa più caldo ti farà sudare di più e quindi dimagrire più velocemente sei fuori strada. Anzi, potresti andare incontro a conseguenze spiacevoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Correre a digiuno può fare bene, ma solo a una condizione

Prova poi a comparare i risultati ottenuti in altre stagioni, ma non rimproverarti se in estate il risultato non è equiparabile a quello del resto dell’anno. Il caldo ci rallenta e ci priva di energie, dunque è normale andare più lenti. Ma vedrai che già dopo un paio di volte il tuo corpo imparerà ad adattarsi e tu vedrai dei miglioramenti. Infine non dimenticare di bere a sufficienza per evitare la disidratazione e di proteggerti dal sole mettendo sempre la crema solare prima di uscire. Il rischio di scottature in estate è davvero alto, soprattutto quando corri sotto il sole!

Impostazioni privacy