Acqua, limone e semi di chia: la bevanda perfetta per bruciare i grassi e non solo

Una bevanda perfetta per poter bruciare grassi più velocemente e tanti altri benefici è acqua, limone e semi di chia, tutti i dettagli.

Semi di chia limone (Adobe)

I benefici dell’acqua sono noti ormai a tutti, forse un po’ meno quelli del limone e dei semi di chia. Rinunciare a questi due alimenti è un gravissimo sbaglio per la salute perché i loro nutrienti servono al nostro organismo. Una bevanda che possa raccogliere l’acqua, il limone e questi semi sarà davvero un toccasana.

Il limone è ricco di vitamina B e di vitamina C, per non parlare delle fibre e degli antiossidanti. Contiene acqua per la maggior parte, pochissime calorie e grassi. Invece, i semi di chia sono i semi commestibili della Salvia Hispanica e contengono una grandissima quantità di omega 3 e omega 6. Entrambi molto utili.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Acqua e limone appena svegli: ecco cosa succede all’organismo

Dunque, vediamo qui di seguito come preparare questa bevanda e tutti i benefici che potete trarre dall’assunzione regolare. Naturalmente non vogliamo sostituirci ad un nutrizionista, quindi è sempre necessario consultare lo specialista prima di farlo.

Acqua, limone e semi di chia: la bevanda brucia grassi e non solo

Bevanda toccasana per arterie
Semi di Chia e limone (AdobeStock)

Per fare questa bevanda da poter assumere a stomaco vuoto prima dei pasti, sia calda che fredda, avrete bisogno di questi ingredienti: 200 ml di acqua, 10 g di semi di chia e il succo di mezzo limone. I semi vanno messi nell’acqua per un paio di ore e poi si aggiunge il succo di limone. Potete mescolare solamente oppure frullare il tutto. L’aggiunta di miele è l’ideale, se avete bisogno di un dolcificante.

Detto questo passiamo ad elencare gli enormi benefici di questa bevanda:

  • Perdere peso: aiuta nel bruciare i grassi e nel dare maggiore senso di sazietà, questo grazie agli antiossidanti e alle fibre presenti;
  • Benessere stomaco e intestino: risolve il problema di acidità di stomaco e aiuta la digestione;
  • Rafforza il sistema immunitario e le ossa: grazie alle vitamine e al calcio;
  • Mantiene l’idratazione: i minerali che ci sono nei semi e nel succo di limone aiutano a bilanciare gli elettroliti nell’organismo;
  • Riduce l’infiammazione generale: amminoacidi ed omega 3 sono in grado di ridurre infiammazioni e dolori articolari;
  • Migliora la salute del cuore: omega 3 e antiossidanti possono mantenere nella norma la pressione sanguigna, il colesterolo cattivo e ripulire le arterie.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sale e limone, il mix vincente che ti farà risparmiare tempo e soldi

Con questa bevanda avrete energia da vendere per tutta la giornata, a patto, però, che la integriate con un’alimentazione altrettanto salutare e corretta.

Impostazioni privacy