L’estratto estivo da non perdere, riduce il grasso viscerale e combatte l’afa

Combatti l’afa e il caldo dissetandoti e, allo stesso tempo, riducendo il grasso viscerale, basta un gustoso estratto ricco di benefici.

estratto dissetante zenzero
Bibita fresca al mare (Pixabay)

Combatti l’afa e il caldo dissetandoti e, allo stesso tempo, riducendo il grasso viscerale, basta un gustoso estratto ricco di benefici. La temuta prova costuma per per iniziare, alcuni l’hanno già sfoggiata, ma l’obiettivo comune è quello di nascondere la cosiddetta pancetta. Sia uomini che donne, infatti, non sopportano di mostrare in spiaggia il grasso in eccesso.

Tante persone se ne lamentano, in realtà ben poche si attivano per rimediare a questo inestetismo. E va bene così. Tuttavia, c’è un metodo facile e gustoso per buttare giù la pancia, o meglio, per aiutare a buttare giù la pancia. Naturalmente, un regime alimentare sano e tanta attività fisica sono essenziali per mantenere la forma fisica.

Potrebbe interessarti anche → Acqua e limone appena svegli: ecco cosa succede all’organismo

Smaltire il grasso viscerale e dissetarsi: basta un estratto prezioso

Bevanda perdi peso pancia
Succo di zenzero (Pixabay)

Certo, smaltire la pancetta, anche dietro numerosi sforzi, non è proprio semplice. Occorre dieta severa, niente strappi, e molto allenamento. Senza contare la genetica, che in questo caso gioca un ruolo fondamentale. Come già accennato, un regime alimentare sano è essenziale per mostrare un bel fisico al mare.

In commercio esistono tantissimi prodotti detox che favoriscono l’eliminazione di grassi superflui. Tra questi, ve n’è uno che sta spopolando sul web, formato da due ingredienti naturali benefici e salutari. Il mix è davvero esplosivo, ottimo per combattere il caldo, dissetando e idratando l’organismo, e per buttare giù il grasso della pancia.

Insomma, una bevanda perfetta per l’estate e che aiuta il metabolismo. Il cocktail di cui parliamo è a base di zenzero. La radice di zenzero ormai non ha più segreti. È ricca di nutrienti, comporta numerosi benefici, tra cui proprietà antinfiammatorie, antimicotiche e antiossidanti. Favorisce la salute dell’intestino e protegge cuore, stomaco e ossa.

L’altro ingrediente è il lampone, frutto rosso altamente salutare, ricco di fitonutrienti, come flavonoidi, tannini e acidi benefici. Il consumo di lampone aiuta a mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue, contrastando picchi glicemici e diabete. Inoltre, questo frutto ha effetti antitumorali. Insieme allo zenzero forma un mix salutare incredibile.

Potrebbe interessarti anche → Pesche: mangiarle due volte al giorno si ottengono molti benefici

Come procedere per creare questo magico estratto? Spremiamo una radice di zenzero, ricavandone il succo. Basta grattugiare la radice e poi spremere i pezzetti tritati. Versiamo nel frullatore, inserendo anche una manciata di lamponi e un po’ di acqua fresca, e frulliamo il tutto. Versiamo in bicchiere, magari aggiungendo del ghiaccio, uno spicchio di limone e una foglia di menta. Il magico estratto è pronto da gustare.

Impostazioni privacy