Contro rughe, macchie della pelle e acne, la formidabile maschera a base di una spezia

Grazie alle proprietà incredibili di una spezia possiamo creare una maschera per il viso che contrasta rughe, macchie delle pelle e acne.

crema viso curcuma
Ragazza applica crema sul viso (Pexels)

Grazie alle proprietà incredibili di una spezia possiamo creare una maschera per il viso che contrasta rughe, macchie delle pelle e acne. Stiamo parlando della curcuma, una spezia dai poteri antiossidanti conclamati. Tutto ciò, grazie al contenuto di curcumina, una sostanza dalle grandi proprietà terapeutiche, ottima per la cura di numerosi disturbi cutanei.

Una crema viso a base di curcuma riesce a rigenerare le cellule della pelle, a combattere i radicali liberi e a migliorare la condizione generale della cute. Questa spezia, non a caso, ha proprietà astringenti, antitumorali, antimcotiche. Un ingrediente davvero efficace per contrastare tutti quei problemi legati alla salute della pelle. E allora, perché non provare?

Potrebbe interessarti anche → Niente rasoio, avrai una pelle morbida e fresca grazie all’antico metodo di depilazione

Maschera alla curcuma, ingrediente fantastico per la salute della pelle

maschera anti rughe curcuma
Curcuma in polvere (Pexels)

Possiamo creare una crema da applicare sul viso, per ridurre le rughe, ale brutte macchie dovute all’invecchiamento e i brufoli, e mantenere una palle sana ed elastica in poche mosse. Tra l’altro, questo ingrediente regola la produzione di sebo e protegge gli oli essenziali della cute, prevenendo eczemi e rosacea. Cosa fare?

Dobbiamo prendere un cucchiaio di curcuma in polvere e mescolarlo con un cucchiaio di yogurt e uno di miele. Mescoliamo il tutto fino ad avere un impasto cremoso e omogeneo, dopodiché possiamo applicarlo sul volto per una ventina di minuti. Lasciamo che la maschera agisca correttamente, infine risciacquiamo abbondantemente con acqua fresca.

Questa maschera deve essere applicata sul viso due o tre volte la settimana. In poco tempo i risultati si noteranno. Nel giro di un solo mese, la condizione della pelle cambierà drasticamente. Trattasi di un metodo efficace per migliorare la salute del viso, inoltre non ci sono effetti collaterali, utilizzando solo ingredienti naturali.

Potrebbe interessarti anche → Lavarsi il viso con acqua frizzante migliora la pelle? Il parere degli esperti

Non c’è da stupirsi se la curcuma sia entrata prepotente nelle nostre cucine, essendo indicata soprattutto per l’elasticità delle articolazioni e la tonicità dei muscoli. Per lo stesso principio, è eccellente per la freschezza della pelle. Previene l’invecchiamento cutaneo e favorisce la sintesi del collagene. Possiamo aggiungere alla crema anche un goccio di miele, succo di limone o l’albume di uovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *