Make up in vacanza: tutto l’essenziale da mettere in valigia

Quali sono i prodotti di make up da portare in vacanza? Vediamo cosa si deve mettere in valigia per non farci mancare nulla ed essere sempre al meglio anche quando siamo fuori casa.

make up in valigia
Make up (foto Adobe Stock)

Make up in vacanza: è davvero necessario utilizzare tutti i prodotti che abbiamo? In realtà ne bastano pochi, che possono però rivelarsi veramente utili. Vediamo insieme cosa portare per avere tutto a nostra disposizione.

Prodotti salvavita

Tutti abbiamo bisogno di andare in vacanza, anche solo per qualche giorno. Staccare la spina per un po’ è infatti importantissimo: la giusta soluzione per dedicarti completamente a se stessi per poi ritornare al meglio ai nostri impegni. Una volta scelta la meta prediletta, quando so avvicina il grande giorno si pensa ovviamente alla valigia. Cosa portare con sé? I nostri pensieri riguardano l’abbigliamento, gli accessori ed ovviamente anche il make up.

set di prodotti
Trucco (foto Adobe Stock)

Parliamo proprio di quest’ultimo. Il make up include tantissimi prodotti ma ovviamente non dobbiamo per forza portare dietro tutto il nostro beauty. Possiamo anche aumentare il nostro spazio in valigia limitandoci a portare il minimo indispensabile. Del resto il make up estivo non deve essere pesante: sono indispensabili pochi prodotti che permetteranno comunque alla nostra pelle di respirare.

Potrebbe interessarti anche: Non temere il caldo: tutti i trucchi per mantenere il make up intatto

Il make up da mettere in valigia

Ma quali sono i prodotti make up da mettere in valigia? Non sono tanti ma al contempo garantiscono un trucco completo adatto ad ogni occasione. Se la tua intenzione è capire come fare per essere sempre al meglio andiamo a saperne di più dei prodotti specifici.

Make up per il tuo viso

Nelle stagioni più calde possiamo dire addio al fondotinta. Scegliamo piuttosto un prodotto dalla testure più leggera come una bb cream. Quest’ultima sarà quasi invisibile e non creerà alcun problema anche quando si andrà a sudare. Se poi siamo fan della luminosità un illuminante non guasterà di certo.

pennelli da make up
Pennelli (foto Adobe Stock)

Massima importanza alle tue labbra

Per quanto riguarda le labbra bastano pochissimi prodotti ma che riescono a garantire un risultato brillante. Un rossetto nude è proprio quello che ci vuole per i look da sera più eleganti. Magari aggiungiamo anche una tinta labbra dal colore un po’ più acceso per qualche occasione particolare. Infine un burro cacao, fondamentale per idratarle al meglio anche con le temperature più elevate.

Potrebbe interessarti anche: Armomake-up: l’armocromia applicata al make-up

Mai dimenticare lo struccante

Ovviamente anche lo struccante non deve essere dimenticato. In questo caso consigliamo di acquistare un bifasico, che può fungere sia da tonico sia da detergente. Una soluzione così può certamente far recuperare un po’ di spazio in valigia, ed anche risparmiare del tempo quando andrai a rimuovere il make up.

Impostazioni privacy