Spiedini alla marinara sfiziosi e squisiti: ne andranno tutti matti

Avete mai provato gli spiedini alla marinara? Sono davvero eccezionali, con il loro sfizioso sapore faranno leccare i baffi a tutti, vi sveliamo come farli.

Spiedini alla marinara veloci
Spiedini alla marinara (Screenshot da Facebook)

Con questo caldo stare a lungo davanti ai fornelli non piace a nessuno, per questo si prediligono in questo periodo piatti veloci e freschi. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero gustosa e sfiziosa, che si realizza in pochissimo tempo, si tratta degli spiedini alla marinara.

Farli è davvero semplicissimo, non servono infatti grandi abilità culinarie per un risultato pazzesco. Vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo per portare in tavola un secondo piatto da urlo, i vostri commensali lo adoreranno.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano degli incredibili spiedini alla marinara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono strepitosi.

Ecco come preparare degli ottimi Spiedini alla marinara

Spiedini di pesce gustosi
Spiedini di pesce (Screenshot da Facebook)

Realizzare questo secondo piatto super saporito è davvero un gioco da ragazzi. In poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato buono da leccarsi i baffi, di sicuro in molti chiederanno anche il bis.

Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Spiedini alla marinara’ sono:

  • ½ kg di calamari puliti
  • 8 gamberi
  • 400 gr di totani puliti
  • 8 pomodorini freschi
  • sale e pepe q.b.
  • prezzemolo fresco tritato
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • pangrattato q.b.
  • aglio in polvere q.b.

Preparazione:

Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare in pezzi non troppo piccoli i totani e i calamari già puliti. Pulite poi i gamberi eliminando la testa e il filamento nero sotto il carapace, aiutandovi con un coltello sarà semplicissimo.

Potrebbe interessarti anche: Calamari affogati al vino bianco super saporiti: pronti in pochi minuti

Lavate accuratamente i pomodorini e tagliateli a metà, dopodiché infilzate tutti gli ingredienti negli spiedini di legno, avendo cura di alternarli tra di loro. Versate ora il pangrattato all’interno di una ciotola e unite un po’ di aglio in polvere, una spolverata di prezzemolo fresco tritato e un filo di olio extravergine di oliva.

Dopo aver mescolato bene impanate con il composto ottenuto i vostri squisiti spiedini. Versate poi un po’ d’olio extravergine di oliva all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo cuocete gli spiedini su ogni lato, saranno pronti dopo circa dieci minuti.

Potrebbe interessarti anche: Gamberi in crosta: la ricetta che farà battere il cuore al vostro partner

Trascorsi i primi cinque minuti sfumate con il vino bianco e subito dopo aggiustate di sale e pepe. Non appena sono pronti gustate subito i vostri sfiziosi e appetitosi spiedini alla marinara con amici e familiari. Con il loro incredibile sapore conquisteranno il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy