I migliori biscotti nei supermercati, la lista completa delle marche testate

Diamo uno sguardo alla lista completa delle migliori marche di biscotti presenti nei supermercati, la classifica secondo Altronconsumo.

migliori biscotti supermercato
Carrello della spesa (Pixabay)

Diamo uno sguardo alla lista completa delle migliori marche di biscotti presenti nei supermercati, la classifica secondo Altronconsumo. Dopo la classifica del miglior riso in commercio, che potete trovare qui, passiamo alla lista dei biscotti, analizzati in base a vari fattori, come i valori nutrizionali, gli ingredienti e il prezzo.

Ovviamente,incidere parecchio sono i valori nutrizionali e gli ingredienti utilizzati dai produttori. Se una buona giornata inizia con una buona colazione, allora questi fattori sono fondamentali, tenendo però in considerazione il costo di ogni pacco di biscotti. Ad ogni marca è stato assegnato un punteggio da 0 a 100.

Potrebbe interessarti anche → Quante targhe si possono abbinare ad un Telepass? Attento a non sbagliare

La lista dei migliori biscotti secondo l’analisi di Altroconsumo

classifica biscotti Italia
Corridoio del supermercato (Pixabay)

I punteggi più bassi sono stati assegnati ai prodotti contenenti troppi grassi saturi, zuccheri o sale. I punteggi più alte alle marche che ripongono particolare attenzione alle vitamine, ai minerali o alle fibre. Sono state testate tutte, sia dagli esperti  e sia dai normali consumatori. Questi ultimi, tra l’altro, hanno basato il proprio criterio soprattutto sul gusto, che di certo ha una sua importanza.

Si tratta di marche popolari e presenti in tutti i supermercati d’Italia. E allora, qual è la classifica di Altroconsumo, mettendo in relazione prezzo, gusto, ingredienti, valori nutrizionali e quantità per confezione? Al primo posto troviamo gli Oro Saiwa senza zuccheri aggiunti, al gusto vaniglia, latte e cereali. Sono costosi, ma hanno una qualità davvero buona. Questi hanno raggiunto il punteggio di 60/100.

Al secondo posto con i punteggio di 59/100, sul podio troviamo i Biscotti Esselunga Bio assortiti, ottimi per il rapporto qualità prezzo. Sull’ultimo gradino del podio, invece, troviamo Bio MD biscotto frollino al farro integrale, con un punteggio di 58/100. Il resto della top 10 della classifica si compone in:

  • Bio MD biscotto frollino integrale biologico (58/100)
  • Conad Piacersi biscotti integrali (57/100)
  • Dolciando Eurospin biscotti digestivi (57/100)
  • Esselunga Equilibrio (57/100)
  • Oro Saiwa classico (57/100)
  • Colussi Gran Varié Fantasie del mattino (56/100)
  • Colussi Oswego e Zuppalatte (56/100)

Potrebbe interessarti anche → Dove conviene fare la spesa? La classifica dei migliori discount

A seguire tutti gli altri, che hanno ottenuto punteggi più bassi. La cosa che salta subito all’occhio, sono i bassi punteggi anche nelle posizioni più alte in classifica, sintomo che ancora si deve coniugare una colazione nutriente e gustosa a una dieta sana. Rispetto alla classifica sul riso, infatti, i punteggi dei biscotti sono molto più bassi.

Impostazioni privacy