Whatsapp in incognito, come mandare messaggi senza farsi vedere

Vediamo come fare per utilizzare Whatsapp in incognito, compiendo tutte le solite opzioni di sempre senza che gli altri ci vedano.

Una persona mentre utilizza Whatsapp su smartphone
Una persona mentre utilizza Whatsapp su smartphone (Freepik)

Whatsapp in incognito, potremo utilizzarlo proprio così grazie ad un aggiornamento che ci consentirà di essere invisibili proprio mentre stiamo compilando un messaggio. Oppure nell’attimo in cui siamo impegnati a scegliere una foto da inviare, o stiamo registrando un vocale.

Questa funzione che ci consentirà di usare Whatsapp in incognito ha ricevuto parecchi elogi sui social network e sui forum dedicati. Un update che dovrebbe essere rilasciato a breve permetterà di potere fare tutto questo. E di facilitare, in non poche situazioni, le cose agli utenti.

In pratica la funzione per impiegare Whatsapp in incognito sarà alquanto simile a quella previsti dai vari browser per la navigazione. Ci dovrebbe essere proprio una modalità apposita da selezionare per potere cominciare a fare uso della celebre applicazione di messaggistica istantanea senza che gli altri vedano online il nostro stato.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, in arrivo nuove funzioni per tutti gli utenti

Whatsapp in incognito, come attivare questa opzione

Sarà molto facile impostare questa scelta. Bisognerà entrare nelle opzioni all’interno dell’applicazione ed andare alla voce “Chi può vedere le mie informazioni personali”, situata in “impostazioni”, “privacy”, “ultimo accesso”. Selezionando “nessuno”, ogni volta che entreremo in Whatsapp nessuno ci vedrà online e potremo compiere le nostre operazioni in maniera indisturbata.

Potrebbe interessarti anche: Scorciatoie Whatsapp, due possibilità che ti cambieranno la vita

Per quello che sarà un vantaggio strategico e tattico con alcuni dei nostri contatti. E che ci salverà dall’essere contattati da persone con le quali in quel momento non desideriamo parlare. Questa funzione verrà messa a disposizione per tutte le versioni esistenti di Whatsapp. Quindi sia per quelle che funzionano sui dispositivi con sistema operativo iOS che per quelle installate su smartphone Android.

Potrebbe interessarti anche: Registrare le chiamate su Whatsapp, il metodo semplice per farlo

Negli ultimi anni Whatsapp ha incrementato il rilascio di aggiornamenti, sia per fornire ancora più modalità di uso e possibilità ai propri utenti, facilitando la loro esperienza di uso, che per garantire una ancora più accresciuta sicurezza alla sua utenza. La quale consta sempre di milioni e milioni di persone ogni giorno in tutto il mondo.

Impostazioni privacy