Registrare le chiamate su Whatsapp, il metodo semplice per farlo

In che maniera dobbiamo agire per registrare le chiamate su Whatsapp? Bisogna fare in questo modo, semplice, veloce e del tutto gratuito.

L'icona di Whatsapp messa in rilievo sulla schermata di uno smartphone
L’icona di Whatsapp messa in rilievo sulla schermata di uno smartphone (Pixabay)

Registrare le chiamate su Whatsapp è un qualcosa di molto semplice da potere fare. C’è chi non lo sa ma è davvero semplice e si può compiere attuando un semplice trucchetto. Come del resto è possibile fare con diverse altre funzionalità delle quali è possibile usufruire per vedere migliorata la propria esperienza con la app.

Perché registrare le chiamate su Whatsapp? Per diversi motivi, che possono riguardare tanto il lavoro quanto lo svago. Magari abbiamo l’esigenza di dovere ricordare diverse informazioni preziose in ambito professionale. Così potremmo riascoltare tutto con calma ed annotarci tutti i dati che ci servono.

Oppure ci va, in un determinato momento, di riascoltare cosa ci siamo detti con quella specifica persona, che tanto ci fa battere il cuore. Allora vediamo cosa bisogna fare per registrare le chiamate su Whatsapp, il tutto senza ovviamente spendere un solo euro.

Potrebbe interessarti anche: Reazioni ai messaggi di Whatsapp, questa ed altre nuove funzioni in arrivo

Registrare le chiamate su Whatsapp, ci servirà una app specifica e certificata

Uno smartphone con la schermata di Whatsapp
Uno smartphone con la schermata di Whatsapp (Foto screenshot)

Bisogna soltanto aprire il Play Store, per quanto riguarda la versione Android di Whatsapp, e scaricare “Cube ACE”, una applicazione che alla sua versione base è gratis e che permette di usufruire di ulteriori strumenti al costo di un abbonamento facoltativo.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp Telegram, con queste tre funzionalità sceglierete il primo

Con Cube ACE è possibile avviare la registrazione di qualunque comunicazione a voce, sia effettuata che ricevuta, e sono incluse anche le chiamate VoIP. Le registrazioni possono essere compiute disponendo che la cosa avvenga sia in maniera automatica che manuale.

Potrebbe interessarti anche: Come nascondere la scritta “sta scrivendo” in Whatsapp, che trucco

E la configurazione all’interno delle impostazioni è molto facile da settare. In questo modo avremo a disposizione le registrazioni che ci occorrono, e che potremo ascoltare in qualsiasi momento vorremo, all’occorrenza.

Potrebbe interessarti anche: Nascondere l’ultimo accesso di Whatsapp, ci pensa un aggiornamento

Allo stesso modo esistono diverse altre applicazioni di terze parti e diverse altre scorciatoie per rendere l’esperienza di utilizzo di Whatsapp sensibilmente migliore.
Impostazioni privacy