Scorciatoie Whatsapp, due possibilità che ti cambieranno la vita

Esistono delle scorciatoie Whatsapp grazie alle quali possiamo andare incontro a delle facilitazioni gigantesche. Di quali si tratta.

La schermata home di uno smartphone
La schermata home di uno smartphone (Pixabay)

Scorciatoie Whatsapp, ci sono alcune strade comode in grado di farci risparmiare del tempo e di arrivare subito allo svolgimento dell’operazione che desideriamo portare a compimento. E poi ci sono delle funzionalità importanti, grazie alle quali è ora migliorata la quality of life legata all’utilizzo di questa imprescindibile app.

Whatsapp è leader nel suo settore, che è rappresentato dallo scambio di messaggi in tempo reale. Ma per continuare a mantenere questo primato è fondamentale migliorare di continuo la sicurezza e la gamma di servizi offerti. Per esempio di recente ha fatto la sua comparsa la possibilità di potere partecipare a dei gruppi con una possibilità di presenza accresciuta di molto.

Ci sono però delle scorciatoie in Whatsapp che possiamo utilizzare anche senza il supporto ufficiale da parte degli ingegneri di base a Menlo Park. Vediamo di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Registrare le chiamate su Whatsapp, il metodo semplice per farlo

Scorciatoie Whatsapp, metti in pratica queste due: sono comodissime

La schermata di ingresso di Whatsapp su smartphone
La schermata di ingresso di Whatsapp su smartphone (Pixabay)

Potrebbe emergere l’esigenza di non fare sapere a questo o quell’utente specifico dove ci troviamo in un preciso momento. Per impedire di rendere nota questa informazione sul nostro conto possiamo quindi recarci sulla chat dell’utente al quale vogliamo nascondere questa cosa ed entrare nella funzione che serve per mandare la nostra posizione in live.

Compiamo una ricerca casuale sulla mappa ed inviamo quella, per essere fuorvianti come nemmeno in un film di spionaggio potrebbe accadere. Ed ancora, c’è un altro trucchetto in fatto di scorciatoie Whatsapp che riguarda invece i messaggi vocali. In certe occasioni è possibile dovere fare ricorso a delle cuffie per poterli ascoltare.

Potrebbe interessarti anche: Reazioni ai messaggi di Whatsapp, questa ed altre nuove funzioni in arrivo

La cosa può dipendere da delle possibili interferenze ambientali. Ma nel caso in cui non avessimo a disposizione delle cuffiette, possiamo avvalerci di una applicazione apposita capace di traslare un messaggio vocale di Whatsapp in formato testuale.

Potrebbe interessarti anche: Come nascondere la scritta “sta scrivendo” in Whatsapp, che trucco

Basta scaricare questa app, chiamata “Transcriber”. Quando la vorremo utilizzare, nel momento in cui ci troviamo in Whatsapp teniamo premuto sul vocale che ci interessa fino a quando non esce la scritta “condividi”. Indirizziamo poi il messaggio a Transcriber per potere leggere quello che era in origine in forma vocale.

Impostazioni privacy