Bruschette al pomodoro saporite: con questo trucco saranno pazzesche

Fatte in questo modo le bruschette al pomodoro lasceranno tutti senza parole, sono davvero buonissime. Vi sveliamo come farle alla perfezione.

Bruschette al pomodoro perfette
Bruschette al pomodoro (Screenshot da Facebook)

Chi non ama le bruschette al pomodoro? Ottime come antipasto, durante una grigliata con gli amici, nel buffet durante un aperitivo e in molte altre occasioni. Farle può sembrare un gioco da ragazzi, in realtà bisogna sapere cosa fare per un risultato davvero perfetto che conquisterà il palato di tutti.

Quante volte vi sarà capitato di mangiare delle bruschette molle, senza troppo sapore o che avessero altri difetti che non le rendevano affatto buone? Quello che vi sveliamo oggi è un trucco che le renderà eccezionali, non appena le porterete in tavola vi faranno fare di certo un figurone, anche i più piccoli ne andranno matti.

Volete quindi sapere qual è il trucco per fare delle perfette e saporite bruschette al pomodoro? Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento per farle buonissime. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.

Ecco un trucco per fare delle perfette Bruschette al pomodoro

Bruschette al pomodoro farle perfette trucco
Bruschette croccanti al pomodoro (Screenshot da Facebook)

Per fare delle bruschette al pomodoro da leccarsi i baffi non basta spalmare un po’ di aglio sul pane e condirle con olio, pomodoro e sale. Non tutti sanno che per un risultato pazzesco è meglio utilizzare del pane casareccio, questo però non deve essere fresco, ma di almeno uno o due giorni prima.

Potrebbe interessarti anche: Bruschetta al pomodoro: i trucchi per farla in modo perfetto

Per quanto riguarda invece i pomodori è meglio utilizzare quelli a grappolo, del piennolo o pachino, questi devono essere maturi. Se non li avete potete utilizzare quelli per insalata o ramati, il loro sapore e la consistenza però saranno diversi. Quando preparate le bruschette per insaporirle dovete strofinare ogni fetta di pane con l’aglio, potete farlo sia prima che dopo la cottura ma sarebbe meglio farlo dopo per non cuocere l’aglio. Se ne amate il sapore potete anche aggiungere dell’aglio tagliato a pezzettini nel pomodoro.

Potrebbe interessarti anche: Come preparare le bruschette a regola d’arte, i piccoli trucchetti che conoscono in pochi

È arrivato il momento di svelare il prezioso trucco che renderà le vostre bruschette al pomodoro davvero eccezionali. Di che si tratta? Dell’utilizzo del latte. Se non volete ottenere l’effetto fetta biscottata prima di tostare le fette di pane potete immergerle nel latte. Queste non dovranno inzupparsi, ma solo inumidirsi, il risultato che otterrete saranno delle bruschette croccanti fuori e morbide dentro. Con il loro incredibile sapore e la loro consistenza piaceranno davvero a tutti, dopo averle portate in tavola le vedrete infatti sparire in un attimo, sono irresistibili.

Impostazioni privacy