Aloni gialli sul water, il metodo per una ceramica brillante

Aloni gialli sul water, il metodo per una ceramica brillante: addio tremende macchie sul bianco! Non dovrai mai più sopportarle.

Come pulire il wc
Wc (Pixabay)

Aloni gialli nel water danno un effetto tremendo al nostro bagno: se vogliamo che appaia come una stanza ordinata e pulita, certo non abbiamo bisogno di questo tipo di macchie che, invece, storpiano il bianco delle nostre ceramiche. Ancor peggio è il fatto che queste macchie spesso e volentieri sono anche ostinate, quindi non vanno via col semplice sapone.

GLI ARTICOLI PIù LETTI DI OGGI:

Aloni gialli sul water, il metodo per una ceramica pulita

Pulizia del bagno metodo
Guanti per pulire (Pixabay)

Il bagno è una stanza che vorremmo sempre pulita e in ordine. Soprattutto perché, come ben sappiamo, rischia di diventare, se non ben trattata, un vero e proprio covo di batteri. Insomma, c’è poco da scherzare. Il bagno deve darci un’impressione di pulizia e ordine, quindi lo dobbiamo tenere con particolare cura. Vi siete mai chiesti perché, solitamente, il colore che trionfa in bagno è il bianco? Perché il bianco solitamente ci da’ all’istante una sensazione di pulizia. E’ lo stesso motivo per cui si trovano biancherie di colore bianco quando entriamo nelle stanze degli hotel, o dei bed and breakfast. Non è una casualità, è per questo motivo.

Quando non usiamo il bianco, usiamo colori chiari, per ricreare la stessa identica sensazione. Nulla di strano. E allora come dobbiamo comportarci quando il bianco non è più bianco? Specie le ceramiche possono avere la tendenza a macchiarsi: allora, la sensazione che ricreano è esattamente il contrario di quella per cui l’abbiamo scelta, ci da’ l’impressione di trascuratezza.

Le macchie che più spesso si creano hanno un colore giallastro davvero tremendo a guardarsi, che sono ben visibili e si notano subito. Se non vanno via con il sapone, non disperiamoci. Oggi vi proponiamo dei metodi che saranno sicuramente efficaci per risolvere la questione alla base.

Se il sapone non ha effetti, ecco due accoppiate che possiamo provare: bicarbonato di sodio e sapone di marsiglia aceto e limone. Entrambe le coppie hanno un forte effetto smacchiante che lascerà la vostra ceramica brillante e non solo. Sarà anche profumata, quindi non dovrete più preoccuparvi degli odori.

Impostazioni privacy