Ceretta fai da te a costo zero: come realizzarla con tre ingredienti

Un buon modo per depilarsi a costo zero è fare una ceretta fai da te in casa con ingredienti naturali. Ecco come realizzarla.

ceretta ingredienti naturali
Gambe (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La ceretta è una scelta popolare per la depilazione, ma a seconda della frequenza con cui si sceglie di farla, i costi possono aumentare rapidamente se si considerano la procedura, la mancia e la cura successiva. La ceretta a casa può essere un ottimo modo per risparmiare, soprattutto se si prepara la cera in casa e con ingredienti naturali.

La ceretta fatta in casa può sembrare più impegnativa di quanto sembri, ma i vantaggi di creare e utilizzare la propria cera sono molti. Questi vantaggi includono:

  • Costo inferiore: la ceretta in salone può costare molto in salone, a seconda inoltre della parte del corpo. Molti degli ingredienti e degli strumenti per la cera fatta in casa, invece, possono essere acquistati, puliti e riutilizzati per un notevole risparmio a lungo termine.
  • Ingredienti migliori: non tutti i saloni utilizzano cere naturali e alcune cere possono contenere additivi e coloranti che possono irritare la pelle. Creare una cera fatta in casa può garantire l’utilizzo di ingredienti sicuri e naturali.
  • Maggiore privacy: anche se la ceretta viene eseguita da professionisti, alcune persone possono sentirsi troppo impacciate o timide per farsi fare la ceretta da un estraneo. Eseguire la ceretta al bikini a casa elimina un incontro potenzialmente imbarazzante.

La ceretta fai da te: la tecnica cleopatra

miele per ceretta
Miele (Unsplash)

Sempre più persone, oggigiorno, preferiscono utilizzare prodotti  e metodi naturali e la tecnica di Cleopatra per la depilazione è uno di questi. La tecnica prende il nome della regina egiziana poiché la si usava ai suoi tempi. L’ingrediente principale è lo zucchero. Grazie a questa tecnica non solo si risparmia sui costi, in quanto non è necessario acquistare la cera, ma è un metodo molto sostenibile e si utilizzano solo le mani per preparare la crema che andrà usata per la depilazione. Ecco cosa occorre:

  • 2 cucchiai di miele
  • 240 grammi di zucchero
  • 60 grammi di succo di limone

Per realizzare la cera naturale, basta scaldare e mescolare insieme i tre ingredienti in pentolino. Il composto deve cuocere per circa 30 minuti e la consistenza deve risultare come la cera in commercio alla fine. Prima di utilizzare la cera naturale, bisogna aspettare che si raffreddi. Successivamente, si può conservare in frigorifero. Ogni qualvolta che si ha bisogno di utilizzare la cera, basterà scioglierla a bagnomaria. Per utilizzarla, stendere il prodotto sui peli, aspettare che si solidifichi e poi tirarla via o strapparla a mani nude.

Impostazioni privacy