Ghiaccioli antiossidanti e rigeneranti: deliziosi, benefici e rinfrescanti

Ghiaccioli antiossidanti e rigeneranti, per trovare refrigerio nei caldi pomeriggi d’estate. Vediamo quali gli ingredienti e la preparazione.

ghiaccioli
Ghiaccioli antiossidanti e rigeneranti (Foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Naturalmente, non risolverete i vostri problemi con un ghiacciolo.

Né tanto meno vi verranno i superpoteri per fermare il tempo e non invecchiare. Semplicemente, potete stare sereni nel mangiare questi ghiaccioli idratanti e rigeneranti che apporteranno sicuramente dei benefici al vostro organismo.

Vediamo come preparare i ghiaccioli antiossidanti  idratanti e rigeneranti e soprattutto quali sono i migliori ingredienti per ottenere dei buoni risultati.

Ghiaccioli antiossidanti e rigeneranti

Non c’è cosa più piacevole che gustare un delizioso ghiacciolo quando le temperature diventano impossibili, durante l’estate.

ghiaccioli antiossidanti
Ghiaccioli (Foto Pixabay)

Per la ricetta di questi ghiaccioli antiossidanti, non a caso abbiamo scelto i migliori frutti che contengono proprietà antiossidanti eccezionali.

Partendo dal mango, si tratta di un frutto ricchissimo di antiossidanti, in particolare il lupeol, carotenoidi quali la luteina e la zeaxantina e fenoli come quercetina e acido gallico.

È anche ricco di Vitamina C che insieme agli altri antiossidanti contrastano i radicali liberi. La loro lotta contro i radicali liberi, ha lo scopo di prevenire l’invecchiamento rafforzando il sistema immunitario dal danno ossidativo dei radicali liberi e proteggere le cellule immunitarie.

Anche le fragole apportano il loro contributo in merito agli antiossidanti. Infatti, le fragole contengono l’antocianina, ovvero il pigmento che conferisce il colore rosso a questo frutto.

Questo pigmento, provoca un incremento di acido urico nell’organismo che funge da importante agente antiossidante.

Detto ciò, questi ghiaccioli antiossidanti di cui vi proponiamo la ricetta, sono anche molto leggeri. I valori nutrizionali per ghiacciolo, sono: 35 calorie, 7.5 g di carboidrati, 1 g di fibre, 0 g di grassi, 0.5 g di proteine, 2 mg di sodio.

Ingredienti per 5 ghiaccioli antiossidanti e rigeneranti:

  • 1 cucchiaio raso di miele o di sciroppo di agave;
  • 1 mango;
  • 100 g circa di fragole;
  • 60 gr di yogurt scremato;
  • mezzo limone;
  • un pizzico di vaniglia in polvere (facoltativo).

Procedimento

Per prima cosa, occorre lavare la frutta e poi privarla della buccia laddove presente o del torsolo. Dopodiché tagliate a tocchetti il mango e le fragole.

Prendete un frullatore e versate il mango e le fragole, aggiungete il succo di limone, lo yogurt alla vaniglia, il miele (o lo sciroppo).

Frullate il tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea. Spegnete il frullatore e versate il composto negli appositi stampini per ghiaccioli.

Versato tutto il composto, se volete potete aggiungere qualche pezzo di frutta intera e poi sistemate gli stecchi al loro interno.

Riponete nel freezer, in posizione verticale, per almeno una notte, dovete farli congelare bene.

Al momento di servirli, passate gli stampini sotto l’acqua calda, in modo che si stacchino velocemente dai vostri ghiaccioli antiossidanti e rigeneranti.

Buon appetito!

Impostazioni privacy