Torta al cioccolato croccante, è strepitosa: si conserva in frigo

Per questa deliziosa torta al cioccolato croccante non è prevista la cottura in forno e si conserva in frigo, farà impazzire davvero tutti.

Torta croccante al cioccolato
Torta al cioccolato croccante (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Con questo caldo fare i dolci può sembrare troppo faticoso, la ricetta che vi proponiamo oggi però non prevede nessuna cottura ed è una vera squisitezza. Si tratta della torta al cioccolato croccante, con il suo delizioso sapore conquisterà il palato di tutti, anche i più piccoli la adoreranno.

Questo goloso dessert si prepara in poco tempo e senza alcuna fatica, non dovrete metterla in forno quindi è perfetta anche durante le calde giornate estive. Dopo averlo preparato dovrete conservarlo in frigo, la sua freschezza e il suo gusto strepitoso conquisteranno tutti. Per via del suo semplicissimo procedimento è una ricetta alla portata di tutti, vedrete che il risultato finale vi stupirà.

Volete quindi sapere come si prepara questa buonissima torta al cioccolato croccante? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è una vera bontà.

Ecco come preparare una squisita Torta al cioccolato croccante

Torta croccante al cioccolato senza forno
Torta croccante al cioccolato (Screenshot da Facebook)

Semplice ma super delizioso questo dolce croccante e fresco farà leccare i baffi a tutta la famiglia. Come è stato già detto si prepara in poco tempo e con estrema facilità, ne andranno tutti matti.

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta al cioccolato croccante’ sono:

  • 300 gr di biscotti secchi
  • 150 gr di panna
  • 150 g di arachidi
  • 200 gr di burro
  • 150 gr di cioccolato fondente.

Per la ganache:

  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 400 gr di panna

Preparazione:

Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di far sciogliere il burro a temperatura ambiente, non appena la sua consistenza sarà cremosa versatelo all’interno di una ciotola insieme al cioccolato fondente tritato e la panna. Con un cucchiaio mescolate il tutto energicamente fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.

Spezzettate poi in modo grossolano gli arachidi e i biscotti secchi, versateli all’interno di una ciotola e utile la crema appena preparata. Mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché trasferite il composto all’interno di una tortiera rivestita di carta forno. Con una spatola o il dorso di un cucchiaio livellate bene la superficie e mettete il dessert in frigo per mezz’ora.

Intanto occupatevi della ganache al cioccolato amalgamando accuratamente il cioccolato tritato con la panna. Non appena è pronta versatela sulla superficie della torta e rimettetela in frigo per almeno quattro ore, sarebbe meglio tutta la notte.

Per un tocco più croccante e decorativo aggiungete altri arachidi sulla superficie e subito dopo gustate la vostra golosa e croccante torta al cioccolato con amici e familiari, di sicuro vi farà fare un figurone. Con il suo invitante aspetto e il suo incredibile sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca, finirà infatti in un attimo non appena la porterete in tavola! Buon appetito!

Impostazioni privacy