Per eliminare le rughe è questo l’ingrediente segreto

Purtroppo il tempo che passa lo si può percepire anche sulla nostra pelle e tra gli effetti più indesiderati vi è la formazione delle rughe, che però si possono eliminare con questo ingrediente che sicuramente hai in casa.

volto con rughe
Donna anziana con le rughe (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Da sempre le donne cercano di eliminare le rughe per nascondere quei fastidiosi inestetismi che rendono evidente il passare del tempo, proprio perché in questi casi è meglio non darlo a vedere.

Non tutte infatti accettano di stare invecchiando e per questo c’è chi decide di ingannare il tempo ricorrendo alla chirurgia estetica. Altre invece non puntano a tanto, però avranno sicuramente in casa un sacco di prodotti antirughe.

E se invece ti dicessi che l’ingrediente segreto per risultati ottimali in realtà lo puoi trovare nella tua cucina? Non ci credi? Provare per credere!

Cosa fare per eliminare le rughe del viso? Questo rimedio ti lascerà senza parole

fondi caffè
Fondi del caffè (Pixabay)

Di rimedi anti-rughe ne esistono a migliaia, peccato però che nella maggior parte dei casi coincidono con prodotti cosmetici del tutto privi di efficacia. E nel frattempo tu hai speso soldi andandoti a fidare dell’ultima pubblicità comparsa in TV. Ma è ora di smetterla di dar retta alle false promesse, perché è giunto il momento di scegliere delle soluzioni efficaci e quella che ti sto per raccontare è una di queste. Inoltre non spenderai un centesimo.

Abbiamo già visto come usare i fondi del caffè per scopi davvero utili, ma forse ti sei persa questo suo impiego del tutto originale. Utilizzati in passato per scrutare il futuro e fare previsioni su ciò che accadrà, i fondi del caffè oggi finiamo per buttarli, senza pensare che invece potrebbero essere riutilizzati per concimare le piante, per scaldare la casa, per curare i capelli ma anche la pelle, e in tantissimi altri modi.

Grazie alla consistente quantità di antiossidanti presenti al loro interno, i fondi di caffè risultano infatti essere l’ingrediente ideale per preparare composti da utilizzare per eliminare una volta per tutte le rughe. Procurati tre cucchiaini di fondi di caffè da unire con un po’ di latte, ed ecco che avrai ottenuto un composto dalla consistenza cremosa. Applicalo sulla pelle massaggiandola e poi lascialo agire per 20 minuti. Risciacqua il tutto e vedrai che risultato! La tua pelle sarà senz’altro più detersa e purificata.

Se poi la tua pelle è secca, puoi sfruttare i fondi del caffè per renderla più liscia e morbida. Metti in una ciotola i fondi di caffè, mezza banana schiacciata, il miele e qualche goccia di olio di cocco o extravergine di oliva o di cocco. Applica il composto ottenuto sulla pelle per circa 10 minuti e poi risciacqua tutto con acqua tiepida prima di applicare un tonico. Anche in questo caso il risultato sarà garantito.

Impostazioni privacy