Fondi del caffè, metteteli nel frigo: possono essere usati per scopi davvero utili

Amate fare il caffè con la moka? Dopo averlo fatto non buttate via i fondi ma conservateli in frigo, vi sveliamo alcuni metodi incredibili per riutilizzarli.

Moka e fondi di caffè nel frigo
Moka e fondi di caffè (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

In moltissimi amano bere il caffè fatto con la moka, non tutti sanno però che i fondi non dovrebbero mai essere gettati nell’immondizia perché possono essere utilizzati in tantissimi modi davvero utili.

Il fondi del caffè oltre che in cucina possono essere usati per la cura del vostro giardino, per dare vita a prodotti per la pelle super efficaci e per molti altri scopi. Uno dei metodi più noti è quello di realizzare un ottimo scrub per il corpo, utilizzatelo sotto la doccia e noterete subito gli incredibili benefici che è in grado di apportare alla pelle.

Dopo aver preparato il caffè conservate i fondi nel frigo per poterli poi utilizzare per altri scopi. Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni metodi davvero pazzeschi che vi stupiranno non poco. Siete curiosi di sapere a cosa possono servire? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi, dopo averli provati non potrete più farne a meno.

Ecco perché mettere i fondi del caffè nel frigo, potete utilizzarli per incredibili scopi

Fondi del caffè vari utilizzi
Fondi del caffè (Screenshot da Facebook)

Dopo aver gustato il vostro delizioso caffè aspettate che la moka si sia raffreddata del tutto, dopodiché apritela e pulitela ma non gettate via i fondi, svuotateli dentro una ciotola e riponetela in frigo.

Con l’incredibile aroma che sprigionano cattureranno in modo davvero incredibile i cattivi odori che alcuni cibi potrebbero emanare all’interno del frigorifero. Già dopo solo un giorno noterete la differenza quando aprirete l’elettrodomestico, la puzza infatti sarà sparita. Per evitare di far sviluppare altri cattivi odori potete tenere sempre dei fondi di caffè nel frigo, naturalmente però dovrete sempre sostituirli dopo qualche giorno.

Oltre che nel frigo sono ottimi per eliminare la puzza anche in altri ambienti, come ad esempio l’auto. Se non riuscite ad evitare di fumare mentre guidate ma siete stanchi di sentire l’odore di fumo all’interno del veicolo, versate i fondi del caffè dentro un sacchettino e riponetelo nell’auto. Il risultato è davvero sorprendente, nel giro di poco tempo non sentirete più quella sgradevole puzza di fumo di sigaretta dentro la vostra macchina.

fondi del caffè sono ottimi anche per eliminare la puzza dalle mani dopo aver cucinato. L’odore di molti alimenti è in grado di persistere a lungo e questa non è affatto una sensazione piacevole. Se avete affettato la cipolla, l’aglio o avete pulito del pesce senza guanti lavare le mani con il sapone non basterà per eliminare il loro odore. In questo caso vi basterà strofinare un fondo di caffè tra le mani per qualche minuto, lavatele poi normalmente e resterete stupiti dal fatto che la puzza sarà sparita del tutto.

Impostazioni privacy