Phon, non solo per i capelli: utilizzalo per questi usi alternativi

Il phon è un oggetto di cui le donne non possono fare a meno, ma perché usarlo solo per asciugare i capelli quando invece lo si può impiegare per tutti questi usi alternativi?

usare asciugacapelli
Ragazza che si asciuga i capelli con il phon (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Ogni donna ha nel suo bagno un phon, tanto più indispensabile quanto più i capelli sono lunghi. Solo in questo periodo si può fare a meno di questo piccolo elettrodomestico, dato che con il caldo opprimente rimanere con i capelli bagnati può essere una vera e propria goduria.

Ma chi lo ha detto che il phon serve solo per asciugare i capelli? Il fatto di sapere quanti usi può soddisfare un oggetto è senz’altro una fonte di ricchezza. E così come molti altri, anche il phon può essere impiegato per usi alternativi. Vediamoli insieme.

Tutti gli usi alternativi del phon: un oggetto dalle mille possibilità, soprattutto in un caso

phon
Asciugacapelli (Pexels)

Visto molto spesso solo come uno strumento utile per asciugare le nostre folte (o meno folte) chiome, in realtà il phon è in grado di fare questo e molto di più. Pensa ad esempio a quei fastidiosi adesivi che non vanno via neanche a parlarne. Beh, il problema è presto risolto se ci passi sopra il phon. Riscaldando le superfici su cui sono attaccati gli adesivi vedrai che la colla verrà via da sola. Questo trucchetto può essere messo in pratica anche per togliere la cera.

Lo stesso principio vale anche per eliminare i segni di matita sul muro, che magari i tuoi bambini si sono divertiti a pasticciare durante i loro giochi. Anche in questo caso, invece di perdere la calma, prova a puntare il getto caldo del phon direttamente sulle parti del muro pasticciate e vedrai che dopo averci passato sopra un panno umido il risultato sarà assicurato. Ti ricordi poi di quando in inverno i bordi delle finestre si ghiacciano? Ora potresti desiderare quel momento, perché ciò vorrebbe dire che ti trovi al fresco, una condizione tanto agognata ora, ma non affrettare i tempi e conserva questo trucco per la stagione adatta: punta il phon verso gli angoli delle finestre e vedrai che il ghiaccio si scioglierà in tempi record.

Infine, quando avverti il mal di pancia oppure dei dolori muscolari, perché non preparare in modo rapido e veloce un impacco caldo usando il phon? Sembra impossibile eppure si può fare: ti basterà scaldare un asciugamano usando il phon e disporre lo stesso sulla parte del corpo dolente. Vedrai che il risultato sarà assicurato.

Ma oltre a questi usi alternativi che forse già conoscevi, ce n’è uno che sono sicura ti lascerà a bocca aperta e che si può mettere in pratica in cucina. Se ti piacciono le nocciole sono sicura che ti chiederai perché non lo hai scoperto prima. Posiziona le nocciole su una teglia ricoperta con della carta da forno e infornale. Solo quando saranno pronte tirale fuori e puntarci contro il phon per i capelli. Vedrai che le pelerai in un secondo!

Impostazioni privacy