Macchie e sporco ostinato? Questo detersivo naturale è davvero efficace

Non riuscite ad eliminare macchie e sporco ostinato? Con questo naturale detersivo sarà un gioco da ragazzi, vi sveliamo come prepararlo in casa.

naturale detersivo per eliminare macchie
Camicia macchiata (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Quante volte vi è capitato di dover rilavare i vostri capi perché le macchie più difficili non erano sparite del tutto? In commercio ci sono moltissimi prodotti utili ed efficaci contro lo sporco ostinato, ma se siete degli amanti del fai da te e dei prodotti naturali potete realizzare voi stessi dei detersivi naturali pazzeschi.

Con semplici e naturali rimedi potete ottenere dei prodotti davvero efficaci che vi sorprenderanno non poco. Farli in casa con le proprie mani vi farà risparmiare dal punto di vista economico, inoltre essendo naturali non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente.

Quello che vi proponiamo oggi è un detersivo naturale perfetto per dire addio a macchie difficili e sporco ostinato, ottimo da utilizzare non solo per lavare i vestiti ma anche durante le faccende domestiche. Siete curiosi di sapere di che si tratta? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire come si prepara con estrema semplicità.

Ecco come preparare un detersivo naturale super efficace contro macchie e sporco ostinato

detersivo naturale contro macchie
Camicia macchiata di caffè (Screenshot da Facebook)

Per liberarsi di sporco e macchie difficili utilizzeremo in questo caso il bicarbonato e l’aceto, due naturali ingredienti che messi insieme danno vita ad un detersivo davvero miracoloso.

Prepararlo è davvero semplicissimo, vi basterà versare all’interno di un flacone spray 30 ml di aceto bianco, un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaio di acqua bollente. Agitate bene il flacone e subito dopo spruzzate la soluzione ottenuta sulle zone da trattare, come ad esempio il divano, macchie sui vestiti, sulle lenzuola e molto altro ancora.

Dopo aver spruzzato il prodotto sulla macchia da rimuovere strofinate bene con una spazzola, in pochissimo tempo vedrete che lo sporco sarà sparito. Se lo sporco è più ostinato lasciate agire per un po’ il prodotto prima di strofinare con la spazzola, il risultato vi stupirà.

Se le macchie sono fresche potete rimuoverle immediatamente realizzando una miscela fatta con due cucchiai di bicarbonato, 4 cucchiai di aceto e un litro di acqua. Versate la soluzione ottenuta sulla macchia e lasciatela agire per mezz’oretta. Trascorso questo tempo strofinate bene con una spugna e vedrete che lo sporco sarà magicamente svanito.

Dovrete invece preparare un prodotto più concentrato se lo sporco da rimuovere è decisamente più ostinato. In questo caso mescolate 80 ml di aceto, un cucchiaio di bicarbonato e 500 ml di acqua. Potete poi spruzzare la soluzione sulla macchia e procedere alla rimozione oppure potete applicare il prodotto e lasciarlo agire per almeno venti minuti per una maggiore efficacia. Trascorso il tempo di riposo strofinate la macchia con un pennello rigido per rimuovere perfettamente lo sporco.

Impostazioni privacy