Materasso profumato: ecco cosa fare per averlo sempre così

Non è facile trattare per bene un materasso, ma ecco nel dettaglio che cosa fare per averlo sempre profumato.

materasso
Materasso camera da letto (Pexels)

Forse troppe persone sottovalutano alcuni aspetti o alcuni oggetti della propria casa. Ad esempio, qual è la cosa più preziosa che si ha alla sera? Un comodo materasso sul quale dormire e riposare bene per poter affrontare al meglio la giornata successiva. Ebbene, trovare il materasso giusto non è facile e non è nemmeno facile mantenerlo sempre pulito e profumato.

Ma è molto importante fare entrambe le cose. È fondamentale trovare un materasso comodo, adatto a noi e a come siamo abituati a dormire. Inoltre, è necessario lavarlo, pulirlo e magari riuscire a mantenerlo profumato. Sdraiarsi alla sera su un letto morbido e profumato farà bene alla mente e rilasserà il corpo. Si creerà, così, un ambiente ideale e adeguato per riposare bene.

Allora, vediamo qui di seguito, come fare per poter avere sempre il materasso profumato, per farci cullare ogni sera da un buonissimo odore. Basta seguire qualche accorgimento ed evitare le diffuse, ma cattive, abitudini.

Materasso profumato: ecco come fare

materasso
Rifare il letto (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La prima cosa da fare, e molti di voi ne saranno molto felici, è non rifare il letto la mattina. Rifarlo è importante per far vedere una camera in ordine. Ma in realtà, quello che bisognerebbe davvero fare è togliere anche le lenzuola, farlo respirare, fargli prendere aria per le ore mattutine. Poi, prima di ricoprirlo per la sera, usare l’aspirapolvere su tutta la sua superficie per eliminare i batteri e gli acari. Sono piccoli, invisibili, ma ci sono e in abbondanza.

La pulizia vera e propria andrebbe poi fatta una volta alla settimana. Sarebbe molto utile usare 500 ml di acqua, due cucchiai di acqua ossigenata, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sapone Marsiglia e poi qualche goccia di olio essenziale. Potete prendere quello che preferite, ce ne sono molti. Usare questa miscela non sarà affatto difficile. Basta mescolare, mettere in uno spruzzino e poi vaporizzare su tutto il materasso.

Fatelo asciugare all’aria per qualche ora, prima di rimettere le lenzuola e poi vedrete che alla sera ci sarà una buonissima fragranza ad attendervi. Non durerà solamente per quella notte ma si manterrà per diversi giorni, almeno fino a quando sarà il momento di ripetere l’operazione.

Impostazioni privacy