Torta allo yogurt e frutti di bosco, una vera bontà: ha solo 180 Kcal

Con questa soffice e super deliziosa torta allo yogurt e frutti di bosco lascerete tutti senza parole, con sole 180 calorie farà leccare i baffi a tutti.

Torta yogurt e frutti di bosco light
Torta yogurt e frutti di bosco (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Ottima a colazione, a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert, questa torta allo yogurt e frutti di bosco piacerà davvero a tutti. L’avete mai provata?

Il procedimento per farla in casa con le vostre mani è facilissimo e non vi porterà via molto tempo, il risultato finale però vi stupirà. Oltre che buonissima questa torta è anche light, contiene infatti solo 180 calorie a porzione, potranno quindi gustarla con estremo piacere anche coloro che sono a dieta.

Volete sapere come si prepara un’ottima torta allo yogurt e frutti di bosco light? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare una golosa e leggera Torta allo yogurt e frutti di bosco

Torta frutti di bosco e yogurt light
Torta frutti di bosco e yogurt (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questo squisito dessert è davvero molto semplice, per un risultato buono da impazzire vi basterà seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo. Vedrete che dopo averla portata in tavola vi farà fare un figurone, in molti di sicuro chiederanno anche il bis.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta allo yogurt e frutti di bosco light’ sono:

  • 400 gr di frutti di bosco
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 250 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 75 gr di burro fuso
  • 150 gr di zucchero
  • 8 gr di lievito
  • la scorza grattugiata di un limone
  • 10 gr di zucchero vanigliato

Preparazione:

Per un dessert leggero ma buonissimo la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbattere le uova con lo zucchero all’interno di una ciotola con una frusta a mano. Mentre continuate a mescolare unite lo zucchero vanigliato, il burro che avrete precedentemente fuso e lo yogurt.

Incorporate poi la scorza grattugiata di un limone, la farina e il lievito precedentemente setacciati insieme per evitare la formazione di fastidiosi grumi. A questo punto, versate metà dose dell’impasto ottenuto all’interno di una tortiera del diametro di 22 cm rivestita di carta forno e livellate bene con una spatola. Aggiungete una parte dei frutti di bosco, quella che resta invece mescolatela con la restante parte dell’impasto e versate il tutto all’interno della teglia.

Cuocete ora in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti circa. Non appena è pronta fatela intiepidire e subito dopo gustate la vostra leggera e super golosa torta allo yogurt e frutti di bosco con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore conquisterà il palato di tutti, anche i bambini ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy