Desideri avere il frigorifero già pronto dopo le vacanze? Ecco come fare

I preparativi pre-partenza sono sempre importanti e le cose alle quali pensare sono tante, come ad esempio preparare il frigorifero in modo tale che sia già pronto dopo le vacanze. Scopriamolo insieme.

aprire frigorifero
Persona che sta aprendo il frigorifero (Pexels)

GLI ARTICOLI PÙ LETTI DI OGGI:

Così come sono tante le cose che è necessario fare prima della partenza, lo sono altrettanto quelle che ci aspettano al nostro rientro. Pensiamo ad esempio alle numerosi lavatrici, alla spesa o alle pulizie.

Per questo è bene giocare d’anticipo e portarsi avanti il più possibile, e tra le cose che puoi fare in previsione di un rientro tranquillo e privo di stress è preparare il frigorifero per fare in modo di trovarlo già pronto dopo le vacanze. Ecco come fare.

Trovare il frigorifero già pronto dopo le vacanze: un desiderio che può diventare realtà

congelatore pieno
Congelatore organizzato (Adobe Stock)

Abbiamo già visto come pulire la casa prima delle vacanze e tra i suggerimenti c’è anche quello che riguarda la pulizia del frigorifero, che deve essere fatta anche in previsione del rientro. Abbiamo infatti visto che per evitare spiacevoli conseguenze è bene eliminare o consumare prima della partenza tutti i prodotti a breve scadenza. Ma questo non vuol dire lasciare il frigorifero vuoto, altrimenti corriamo il rischio di rimanere senza nulla da mangiare una volta rientrati dalle vacanze.

Condizione che è meglio evitare a favore invece di un frigorifero pieno dell’occorrente utile per soddisfare il nostro appetito al rientro. Vuoi mettere il sollievo di non dover andare a fare la spesa appena tornato da un lungo viaggio? Se quindi vuoi anche tu trovare il frigorifero già pronto dopo le vacanze, allora segui questi consigli. Prima di andare via ti può essere utile comprare del cibo che puoi conservare senza il rischio che scada o che vada a male, e in questi casi puoi scegliere le scatolette di tonno, riso e fagioli confezionati o pasta secca. Ma anche numerosi prodotti sott’olio che invece puoi disporre in frigorifero.

In questo modo sarai sicuro di non patire la fame al tuo rientro, perché avrai senz’altro qualcosa da mangiare. Ora torniamo al discorso di ciò che devi consumare prima di partire e che altrimenti potrebbe andare a male. Sto parlando ad esempio della lattuga, i cetrioli o il sedano: tutti cibi che non possono essere cotti. Anche i formaggi freschi e le uova devono essere senza dubbio “fatti fuori” prima della partenza. Se invece ci sono dei cibi che puoi cucinare allora mettili in padella con un po’ di olio e poi congelali. Saranno lì ad aspettarti al tuo ritorno, pronti per essere mangiati.

Anche le patate le puoi pelare e bollire prima di metterle nel congelatore, e allo stesso modo lo puoi fare con pesce e carne. Ora che sai quali sono tutti i consigli per trovare il frigorifero già pronto al tuo rientro, cosa aspetti a metterli in pratica? In questo modo avrai senz’altro meno problemi al ritorno e saprai che c’è già qualcosa pronto da mangiare.

Impostazioni privacy