Sogni di trovare degli aerei a prezzi bassi? Il sogno può diventare realtà

Il fatto di riuscire a trovare degli aerei a prezzi bassi per risparmiare sulle tue vacanze molto spesso rimane un sogno ad occhi aperti, ma questa volta prova a realizzarlo mettendo in pratica questi utili consigli!

aerei
Aerei al tramonto (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

C’è chi prenota con largo anticipo nella speranza di riuscire ad accaparrarsi biglietti aerei a prezzi bassi e chi invece preferisce rimandare all’ultimo minuto con la stessa speranza di trovare dei biglietti low cost (e non è detto che questa scelta sia migliore).

In qualsiasi caso, esistono altri metodi per trovare biglietti aerei a un prezzo basso. Verifica tu stesso mettendo in pratica questi consigli.

Aerei a prezzi bassi: come trovare le giuste offerte

aereo
Aereo (Pixabay)

A causa della difficile situazione che stiamo vivendo a livello internazionale, tutto è rincarato. Oltre all’energia elettrica e alla benzina, anche le vacanze saranno più care (per una media di circa 15-20% in più), a partire dai prezzi dei voli. Ma non per questo bisogna farsi scoraggiare. Le vacanze sono importanti per recuperare il benessere fisico e mentale, e se è possibile ricorrere a qualche stratagemma per risparmiare allora perché non farlo?

D’altronde abbiamo già visto alcuni consigli per risparmiare in spiaggia, dato che anche ombrelloni e lettini hanno aumentato il loro prezzo a vista d’occhio. E se sei riuscito a guadagnarti un posto in spiaggia a prezzi modesti grazie alla tua pazienza e determinazione, sono sicura che avrai successo anche in questo caso. Magari può essere tardi ora, ma sono sicura che questi consigli ti potranno servire in futuro. Vediamo dunque qual è il modo migliore per individuare gli aerei a prezzi bassi.

Partiamo con il presupposto che non è del tutto vero ciò che si dice sulle offerte last minute. Se dunque sei abituato ad aspettare fino all’ultimo minuto con la speranza di trovare il prezzo più basso allora sappi che potresti andare incontro a un rischio: comprare il biglietto a ridosso della data del volo invece di farti risparmiare potrebbe farti spendere di più.

Quindi dalla prossima volta fatti una promessa e cerca di prenotare i biglietti per tempo. Per farlo individuando i prezzi più basso un valido aiuto potrebbe essere Google Voli. Il noto motore di ricerca ha infatti una funzione pensata a tale scopo. Se indichi la data di partenza e quella di arrivo, oltre agli aeroporti di partenza e destinazione, Google Voli farà una comparazione tra le tariffe delle diverse compagnie aeree e filtrando la ricerca per il prezzo più basso vedrai subito quale potrebbe essere il volo più economico.

Inoltre, se attivi l’opzione “monitora prezzi“, Google Voli ti avviserà per email ogni volta che rileverà una variazione di prezzo in base alle date e alla destinazione che hai scelto. In questo modo sarai sempre aggiornato sul prezzo più basso senza per forza dover controllare tutti i giorni! Altro consiglio utile è navigare in incognito all’interno dei siti che ci aiutano a trovare i biglietti low cost, perché altrimenti potremmo incorrere nel rischio di vedere i risultati di una ricerca precedente e non quelli aggiornati alla data ultima.

Infine, se nella tua ricerca utilizzi il filtro “con scali“, vedrai che il prezzo sarà sicuramente più basso di una tratta senza scali. E se non sei di fretta perché non considerare anche questa opzione? D’altronde il tuo obiettivo è risparmiare giusto? Se però preferisci evitare questa alternativa, allora il consiglio è sempre e solo uno: prenota con largo anticipo e vedrai che avrai più possibilità di trovare biglietti aerei a prezzi economici.

Impostazioni privacy