Pulire la casa con il ketchup: lo puoi fare (e non è uno scherzo)

Il ketchup è tra le salse più famose e consumate al mondo, di solito per accompagnare patatine e altri cibi fritti, ma se ti dicessi che con il ketchup puoi anche pulire la casa?

soggiorno
Soggiorno splendente (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Ne abbiamo sentite tante di soluzioni infallibili per pulire la casa, e di procedimenti per rendere tutto più semplice e rapido ce ne sono a bizzeffe.

Tanti sono anche gli ingredienti che si possono utilizzare e che, essendo naturali, non inquinano e ci permettono di evitare sprechi e consumi inutili.

Ma utilizzare il ketchup per pulire la casa può essere una novità. Vediamo insieme che cosa possiamo fare con la famosa salsa in e quali trucchi possiamo mettere in pratica per fare le pulizie.

 Pulire la casa con il ketchup: lo puoi fare in questi modi

ketchup
Ketchup (Pinterest – fashion-kitchen.com)

Se hai sempre visto il ketchup c0me quella salsa squisita di cui non puoi proprio fare a meno con hamburger e patatine, forse da oggi la vedrai con occhi diversi. La famosa salsa di origine orientale (anche se da tutti etichettata come americana) è infatti in grado di fare molto di più che addolcire il nostro pranzo o la nostra cena: è in grado di lasciare lucide intere superfici.

Non lo sapevi? Prova a versare del ketchup su una superficie di rame, lasciarlo a gire per qualche minuto e poi pulisci con un panno. Vedrai che risultati! Ma non ti servirà solo a questo. La salsa di pomodoro è anche in grado di rimuovere la ruggine da alcuni oggetti domestici, come ad esempio utensili da cucina, piccoli oggetti, ecc.

Infine, utilizza il  ketchup per lavare le padelle incrostate e vedrai tu stesso! Per la precisione, metti uno strato di salsa di pomodoro sul fondo della padella e lascialo agire per circa 30 minuti. Dopo di che lavala con acqua e sapone e vedrai che sarà di nuovo pulita.

Ma che cos’è che rende il ketchup il prodotto ideale per questo tipo di pulizie? Il suo pH leggermente acido, che lo rende perfetto per far sparire le macchie dalle superfici metalliche. Ecco perché è l’ideale da usare su oggetti di rame, pentole o argenteria. In quest’ultimo caso strofina il ketchup sull’argenteria con un vecchio spazzolino da denti per raggiungere le parti più difficili. Poi passa sull’oggetto un panno per eliminare i residui e vedrai come sarà in grado di risplendere!

Impostazioni privacy