Capelli perfetti anche in vacanza: tutti i suggerimenti utili

Se hai preparato tutto e sei pronta a partire, sei sicura di sapere come garantirti dei capelli perfetti anche in vacanza? Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che devi fare.

ragazza sole
Ragazza che prende il sole (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le vacanze sono il periodo dedicato al relax e al benessere. Tutto l’anno attendiamo con trepidazione la partenza per le vacanze, però è anche vero che soggiornare in un altro posto non è come stare a casa.

E a volte risulta difficile portarci appresso tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra beauty routine. Per questo ti può senz’altro essere utile sapere come evitare l’effetto crespo in vacanza, garantendoti sempre dei capelli perfetti. Vediamo insieme come fare.

Come garantirsi dei capelli perfetti anche in vacanza

bei capelli
Ragazza dai capelli perfetti (Pexels)

Il cambio di temperatura e di umidità possono essere una minaccia per i tuoi capelli. Per non parlare poi delle diverse abitudini a cui andrai incontro durante le tue vacanze. Per questo motivo è importante preparare al meglio i tuoi capelli per ciò che li attenderà e noi abbiamo attinto ai consigli di alcuni parrucchieri che hanno spiegato come fare.

Prima di partire è senz’altro importante curare i capelli nel migliore dei modi, utilizzando ad esempio un trattamento pre-shampoo che sia in grado di rimuovere detriti e residui che sono rimasti dallo shampoo o dal balsamo che di solito utilizzi. In questi casi può essere utile ricorrere ad alcuni prodotti idratanti che siano in grado di purificare il cuoio capelluto. In questo modo potrai essere sicura di avere i capelli puliti per più tempo, limitando i lavaggi durante il tuo periodo di meritato riposo.

Altra cosa che dovrai senz’altro fare è informarti per tempo sul clima che ti attenderà nel luogo che hai scelto come destinazione per le tue vacanze. Se ad esempio sei diretto verso una grande città, allora l’inquinamento è un fattore da considerare. Dunque, scegli in questi casi dei prodotti che abbiano al loro interno degli antiossidanti e in questo modo vedrai che i capelli rimarranno protetti dai danni dei radicali liberi. Se invece andrai in luoghi più umidi, allora scegli dei prodotti idratanti anticrespo. In questo modo sarai sicura di avere dei capelli sempre lisci.

Altro consiglio utile è cercare di trovare un look che possa rimanere intatto anche durante le ferie. Prepara dunque la tua valigia con dei prodotti che ti aiuteranno a mantenere i tuoi capelli sani e protetti, oltre agli strumenti che ti serviranno per ritoccare il tuo look per le tue serate magiche. Se poi ti aspettano tanti tuffi in piscina, allora bagna i capelli e applica alle estremità un balsamo prima di tuffarti. Questo è senz’altro il miglior modo per ridurre i danni che il cloro potrebbe infliggere alla tua chioma, oltre a mantenere i capelli protetti e nutriti. Ora che sai come ti devi comportare, assicurerai ai tuoi capelli il benessere e la vitalità di cui hanno bisogno in qualsiasi parte del mondo!

Impostazioni privacy