Addio smagliature: le puoi eliminare con il limone!

Le smagliature rientrano senz’altro tra gli inestetismi della pelle meno amati, ma perché invece di combattere questa battaglia a colpi di creme e prodotti non dici addio alle smagliature utilizzando un semplice limone?

lemon
Limone (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Di creme e prodotti per le smagliature ce ne sono davvero a volontà. Però quante volte siamo rimaste soddisfatte? Se la risposta è “tante” allora sei stata fortunata.

Comunque, invece di spendere soldi in prodotti di bellezza hai mai pensato di impiegare soluzioni green con ingredienti che hai già in casa? Uno di questi potrebbe essere il limone e ora ti spiego come dire addio alle smagliature utilizzando questo agrume.

Ecco come dire addio alle smagliature utilizzando solo un limone

smagliature glutei
Smagliature sui glutei (Pexels)

Le smagliature sono delle fastidiose linee che compaiono sul corpo a mo’ di solco e che ci indicano che siamo di fronte a una pelle poco elastica a seguito di un rapido aumento di peso oppure a un altrettanto rapido processo di dimagrimento. Con questi sbalzi, la pelle è infatti soggetta a un cambiamento che porta irrimediabilmente alla rottura delle fibre di collagene e il risultato è proprio la comparsa di queste linee, che cambiano colore a seconda della loro profondità. Appena si formano sono infatti di un colore rosa-violaceo, per diventare invece più chiare con il passare del tempo.

Le donne sono più esposte a questo rischio, soprattutto durante la gravidanza, periodo durante il quale la pelle si trova in sofferenza. Anche gli uomini non sono però esenti dal problema. Se quindi siamo stufi dei soliti rimedi inesistenti, ti spiego come puoi utilizzare il limone per dire addio alle smagliature, specialmente quelle presenti sui glutei.

Essendo il limone ricco di vitamina C, in grado di promuovere la produzione di collagene e quindi di favorire l’elasticità della pelle, va da sé che si tratta di un alimento davvero prezioso in questi casi. Vediamo dunque come puoi utilizzare il succo di questo agrume sulla pelle, ma solo dopo aver consultato un dermatologo per capire se potrebbe in qualche modo provocarti una reazione allergica.

Applica quindi il succo del limone sulle parti del corpo soggette a smagliature. Dopo di che, lascialo in posa per almeno 10 minuti, facendo dei massaggi lievi. Infine risciacqua con molta acqua. Altrimenti, per ottenere un risultato migliore, puoi utilizzare mezzo limone e circa 10 gocce di olio extra vergine in questo modo: prima strofina il limone sulla zona del corpo in cui hai le smagliature (facendo attenzione a volgere la polpa verso la cute) effettuando un movimento circolare e allo stesso tempo spremi il limone per far fuoriuscire il succo. Tutto questo sempre per 1o minuti. Lascia agire per altrettanti 10 minuti e poi applica l’olio massaggiando fino a quando non si sarà del tutto assorbito. Provare per credere!

Impostazioni privacy