Bagnoschiuma durante la doccia: è un errore da non fare

Se hai sempre fatto la doccia con il bagnoschiuma forse ora rimarrai stupito di sapere che è un errore da non fare. Scopriamo insieme perché.

fare doccia
Donna che si lava (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Fare la doccia provoca sempre un senso di benessere. Si tratta di un’azione rigenerante non solo per la pelle, ma anche per il fisico, che dopo una lunga giornata di lavoro di rigenera e si libera di tutta la tensione accumulata.

Con questo caldo, poi, la doccia diventa ancora di più un vero e proprio toccasana, in grado di rinfrescare il corpo e alleviarlo dal caldo perenne. C’è però un errore che forse compiamo troppo spesso durante la doccia, ossia utilizzare il bagnoschiuma. Ora ti spiego il motivo.

Perché non bisogna usare il bagnoschiuma durante la doccia?

bagnoschiuma
Bagnoschiuma (Pinterest – leitv.it)

Scommetto che in bagno hai boccette e creme di diverso tipo, alcune delle quali sono prodotti utili da applicare in doccia per la detersione del tuo corpo e il lavaggio dei tuoi capelli. Tra questi prodotti ce n’è però uno che non devi assolutamente utilizzare. Si tratta del bagnoschiuma, che già dal nome possiamo comprendere che si tratta di un prodotto pensato appositamente per quando si fa il bagno.

Questo perché il suo utilizzo prevede la diluizione del composto in una vasca colma d’acqua, essendo una formula concentrata e ricca di tensioattivi. Ecco perché questo non deve essere utilizzato in doccia. So che molto spesso ci si può confondere, perché al supermercato tutti i prodotti per il bagno sono affastellati insieme e a volte è davvero difficile distinguerli. Ma dalla prossima volta perdi qualche minuto in più del tuo tempo per leggere che cosa c’è scritto sulla confezione e se non fai mai il bagno evita di comprare il bagnoschiuma.

Il suo uso in doccia è infatti da evitare proprio perché il prodotto resterebbe troppo concentrato a causa dell’acqua impiegata che è inferiore rispetto a quella di un bagno. La scelta migliore in questo periodo di emergenza idrica. Al posto del bagnoschiuma scegli dunque il bagnodoccia, che presenta meno tensioattivi e un Ph più delicato. Sembra una sciocchezza ma questa differenza è importante e se scegli il prodotto giusto sono sicura che la tua pelle ti ringrazierà!

Impostazioni privacy