Shampoo con i fondi di caffè fai da te: il risultato è pazzesco

Dopo aver bevuto il caffè gettate via i fondi? Non fatelo più, possono essere infatti utilizzati per diversi e utili scopi con risultati sorprendenti.

Shampoo con fondi di caffè
Donna fa lo shampoo (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Non tutti sanno che il caffè può essere utilizzato per diversi trattamenti di bellezza, i fondi sono ottimi sia per la pelle che per i capelli. In commercio si trovano moltissimi prodotti che hanno come principio attivo proprio la caffeina, se però siete degli amanti dei fai da te potrete anche realizzarne degli ottimi a casa con le vostre mani, di certo sarà meno dispendioso dal punto di vista economico.

Con i fondi del caffè si possono realizzare diverse creme da applicare sul corpo per renderla più morbida e soda, potete creare anche degli ottimi scrub. Anche sui capelli gli effetti sono incredibili, potrete renderli più lucidi e anche più resistenti.

Con pochi e semplici ingredienti, il più delle volte già presenti in casa, potrete realizzare un prodotto super efficace. I fondi del caffè arrecheranno incredibili benefici ai vostri capelli. Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il semplicissimo procedimento per realizzare un ottimo shampoo con i fondi di caffè fai da te, dopo averlo provato non smetterete più di utilizzarlo.

Ecco come fare in casa un incredibile shampoo con i fondi di caffè fai da te

Shampoo fatto in casa con fondi di caffè
Fondo di caffè (Screenshot da Facebook)

Per preparare un incredibile shampoo fai da te per rendere i capelli più sani e belli avrete bisogno solo dei fondi di caffè e un po’ di cannella. Quest’ultima con le sue benefiche proprietà, tra le altre cose, aiuta a controllare la caduta dei capelli.

All’interno di una scodella versate i fondi di caffè, un po’ di cannella in polvere e un po’ d’acqua e mescolate accuratamente per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro. Aggiungete gli ingredienti poco alla volta fin quando non avrete ottenuto un composto della stessa consistenza di un normale shampoo. Non appena è pronto non utilizzate il prodotto immediatamente, per un risultato ancor più efficace dovrete infatti farlo riposare almeno un giorno.

Per notare gli incredibili risultati in tempi brevi utilizzate lo shampoo che avete preparato in casa con le vostre mani almeno tre volte a settimana, di sicuro resterete stupiti. Dopo pochi utilizzi i vostri capelli saranno più lucidi e resistenti. Tra i suoi incredibili benefici prevede la caduta dei capelli e ne stimola la crescita. Il caffè tende però a macchiare i capelli, se li avete molto chiari non tenete in posa lo shampoo troppo a lungo perché potrebbe renderli più scuri.

Impostazioni privacy