Hamburger di zucchine, super saporiti con poche calorie: piaceranno a tutti

Questi hamburger di zucchine sono davvero favolosi, super gustosi e leggeri andranno subito a ruba. Vi sveliamo come si preparano

Hamburger di zucchine leggeri e gustosi
Hamburger di zucchine (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Con poche calorie si possono realizzare moltissime ricette gustose e super sfiziose, quella che vi proponiamo oggi è una vera squisitezza e stupirà tutti, si tratta degli hamburger di zucchine.

Un secondo piatto davvero sfizioso e appetitoso che conquisterà il palato non solo degli adulti ma anche dei bambini, è infatti un ottimo modo per far mangiare le verdure ai più piccoli. Per farli strepitosi non servono assolutamente grandi doti culinarie, il procedimento infatti è semplicissimo e veloce.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi squisiti hamburger di zucchine light e super saporiti? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averli provati di sicuro li rifarete molte altre volte, sono davvero buonissimi.

Ecco come preparare sfiziosi e Hamburger di zucchine light

Hamburger di zucchine saporiti
Hamburger di zucchine (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa strepitosa ricetta è davvero semplicissima e non vi farà restare a lungo davanti ai fornelli, il risultato finale però farà leccare i baffi a chiunque. Dopo averli portati in tavola i vostri squisiti hamburger finiranno infatti in un attimo, li adoreranno anche i più piccoli.

Gli ingredienti per preparare leggeri e gustosi ‘Hamburger di zucchine’ sono:

  • 450 gr di zucchine
  • 50 gr di pane integrale grattugiato
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • sale e pepe q.b.
  • ½ spicchio d’aglio tritato
  • un cucchiaio di cipolla tritata

Preparazione:

Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine, dopodiché spuntatele e grattugiatele. Lasciatele poi a scolare all’interno di un colino per eliminare il più possibile la loro acqua di vegetazione.

Trasferite poi le zucchine grattugiate all’interno di una scodella e aggiungete il pane grattugiato, un pizzico di sale, l’aglio e la cipolla tritati, il parmigiano grattugiato e una spolverata di pepe nero. Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Intanto, in un piatto sbattete l’uovo con la forchetta e mettete il pangrattato in un altro piatto. Con le mani prelevate un po’ di impasto alla volta dandogli la classica forma di una polpetta, schiacciatela delicatamente per dargli poi la forma dell’hamburger. A questo punto, passateli prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Per quanto riguarda la cottura se preferite una versione più sana e light potete farli arrosto, altrimenti potete cuocerli all’interno di una padella con un po’ di olio, in entrambi i modi i vostri hamburger di zucchine saranno super gustosi e appetitosi. Con il loro sfizioso e buonissimo sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!

Impostazioni privacy