Talloni screpolati: il rimedio naturale con solo due ingredienti

Talloni screpolati in estate? Molte possono essere le cause, ma un solo rimedio è veramente efficace e si trova nelle vostre cucine. Tutti i dettagli.

Talloni screpolati
Piedi nudi (Unsplash)

Gli articoli più letti di oggi:

Talloni screpolati in estate? Un vero e proprio disagio, soprattutto dopo mesi di scarpe chiuse in inverno. Ecco il rimedio naturale che si prepara velocemente con solo due ingredienti che tutti abbiamo in casa.

Rimedi naturali contro i talloni screpolati

I piedi in estate sono sempre esposti sotto gli occhi di tutti. Dalle infradito, ai sandali, la selezione di scarpe aperte può portare certi disagi estetici quando i talloni risultano screpolati.

Piedi
Piedi (Pixabay)

La screpolatura che può consistere in duroni, calli, vescicole o semplice pelle morta avviene spesso nei fastidiosi cambi di stagione e di temperatura. I piedi abituati alle scarpe chiuse devono ora fare i conti con l’aria aperta, il mare e il sole che generalmente rende la pelle molto più secca.

Che fare allora per rimediare? Costosi oli o trattamenti estetici? Ma no: la soluzione è molto più semplice ed è proprio nelle vostre credenze. E già: uno dei rimedi più efficaci per trasformare dei talloni screpolati sono le bannane! Frutta esotica dalle proprietà antiossidanti, è in grado di esfoliare e riparare la pelle, eliminando i residui in eccesso. Vediamo come realizzare una maschera esfoliante.

Maschera esfoliante per i piedi alla banana

Per realizzare questa maschera esfoliante, vi basterà prendere delle banane e dello zucchero.

  1. Per prima cosa schiacciate una banana matura e unitela a due cucchiai di zucchero di canna in una ciotola. Questa maschera andrà ad esfoliare creando un effetto peeling che eliminerà tutte le cellule morte, stimolando la produzione di nuove.
  2. Dopo questo scrub, unite dell’olio di mandorle dolci con del bicarbonato e massaggiare delicatamente sui taloni (risciacquati precedentemente dalla maschera alla banana).
  3. Terzo step: unire il succo di mezzo limone, bicarbonato e due cucchiai di olio di oliva per nutrire la pelle lasciandola morbida e profumata a lungo.
Impostazioni privacy