Limone per pulire il forno: il risultato sarà sorprendente!

Avreste mai pensato che per pulire il forno in maniera ottimale basta un semplice limone? Ecco come fare!

Limone
Limone (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Cibo vietato da portare in aereo: rischio fino a 1800 euro di multa

Forfora: i tre rimedi naturali fai-da-te dell’estate

Il bikini alla moda che nasconde i chili di troppo: in tendenza

Quando pensate di pulire il vostro forno, potreste emettere un suono di crescita. Non vi biasimiamo. Anche se non si tratta di un’impresa di pulizia a livello del bagno, non è certo divertente. Ma se vi dicessimo che tutto ciò che serve è un limone?

Limone nel forno: il sorprendente trucco per pulirlo

Il limone è il segreto per un forno pulito e, sebbene sia necessario un po’ di olio di gomito, questo trucco renderà la pulizia del forno molto più semplice.

Limone
Limone a fette (Adobe Stock)

L’hack per la pulizia proviene da TikTok e, sebbene il creatore originale sia sconosciuto, quasi tutti i video condividono le stesse istruzioni. In pratica, dovrete cuocere un limone tagliato e dell’acqua nel vostro forno. Pensate a una pulizia a vapore con gli agrumi

Per prima cosa, tagliate alcuni limoni in quarti, metteteli in una pirofila e copriteli d’acqua. Quindi, preriscaldate il forno a 200 gradi Fahrenheit. Una volta raggiunta la temperatura, mettete i limoni in forno e fateli cuocere per 30 minuti.

Rimedi naturali per pulire il forno: basta un limone!

Allo scadere del tempo, spegnere il forno e rimuovere l’acqua di limone. Immergete una spugna o uno straccio nella miscela e poi usatela per pulire accuratamente l’interno. Se siete preoccupati per le scottature, potete sempre indossare dei guanti durante questa operazione. Durante la pulizia, il vapore creato dall’acqua e dall’acido citrico dei limoni dovrebbe aiutare a rimuovere lo sporco all’interno del forno.

C’è un’avvertenza che riguarda questo trucco. Non è pensato per un forno che non viene pulito da un anno. Questo trucco è destinato a coloro che si tengono aggiornati sulla manutenzione del forno. Se volete una pulizia più profonda, dovrete usare il bicarbonato di sodio o un detergente per forni tradizionale.

Se avete bisogno di un modo semplice e veloce per pulire il vostro forno, potreste avere la risposta proprio sul vostro piano di lavoro. Non dimenticate che potreste anche gettare un limone nella lavastoviglie.

Impostazioni privacy