Come avere cuscini freschi in estate, due trucchi che ti aiuteranno

Due consigli molto utili e convenienti sul come avere cuscini freschi in estate e garantire a voi stessi il meritato riposo contro il caldo, anche di notte.

Una stanza da letto in mansarda
Una stanza da letto in mansarda (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come avere cuscini freschi in estate? Questa cosa salverà molte delle nostre notti in estate, quando il calore permane anche nonostante l’oscurità e gli infissi aperti. Per coloro che non abitano in zone di montagna, dove permane costantemente il fresco anche ad agosto inoltrato, le notti estive possono esporre al concreto rischio di insonnia o di riposo disturbato.

Magari abbiamo anche un condizionatore in camera da letto ma non ci va di accenderlo per diventare dipendenti. E subire poi tutte le conseguenze negative del caso, da un malanno fuori stagione dettato dalla differenza elevata di temperature con altre stanze e con l’esterno fino alla bolletta che risulterà ingigantita alla fine del trimestre. Per fortuna esiste un metodo che ci porterà a sapere come avere cuscini freschi in estate.

In tal modo riusciremo a trovare il sollievo perduto. Il come avere cuscini freschi in estate poi presuppone l’utilizzo di appena qualche ingrediente che è facile trovare ovunque al costo di un euro o poco più. Dovremo solo mettere in atto una adeguata lavorazione proprio sui nostri cuscini.

Come avere cuscini freschi in estate, due metodi economici ed efficaci

Alcuni cuscini lasciati alla rifusa sul letto
Alcuni cuscini lasciati alla rifusa sul letto (Pixabay)

Per tenerli costantemente freschi occorre immergerli in una vasca da bagno riempita con acqua fredda, per un periodo di tre ore circa. Immergiamo del bicarbonato di sodio sin da subito, la sua utilità sarà dettata dal fatto di riuscire ad eliminare qualsiasi traccia di sudore e di umidità eventualmente presenti sui tessuti.

Si consiglia di fare tutto questo separatamente sia per i cuscini che per le rispettive federe. Al termine occorrono un risciacquo e poi ovviamente una adeguata asciugatura, per poco tempo alla esposizione diretta del Sole e per il resto in una zona all’ombra e ventilata.

Oppure possiamo creare una soluzione nebulizzatrice composta dal succo di due limoni e dalle loro bucce, messi a scaldare in un pentolino. Basta spruzzare per tre o quattro volte su cuscini e federe per donare loro un gradevole profumo di agrumi, ma senza bagnare in modo eccessivo.

Impostazioni privacy