Dimmi che smile usi e ti dirò chi sei: il test da provare

Test: dimmi che smile usi e ti dirò chi sei. Ecco il modo per passare qualche minuto in allegria e senza pensieri.

Test ragazza al cellulare
Ragazza al cellulare (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ormai il nostro modo di comunicare è cambiato in maniera totale a causa dei nuovi mezzi di comunicazione di cui spesso ci avvaliamo. La messaggistica instantanea ha segnato per sempre anche il nostro modo di parlare. Il linguaggio, inoltre, è in costante evoluzione, conosce sempre nuovi termini, nuove abbreviazioni, modi nuovi di esternare. Insomma, c’è sempre qualcosa di nuovo.

Inoltre, le faccine si può dire siano diventate parti integranti della comunicazione. Potremmo quasi azzardarci nel dire che hanno sostituito il linguaggio non verbale, che pure accompagna normalmente la comunicazione. Quando diciamo una frase, pensiamoci, possiamo accompagnarla con un certo tono della voce, da un sorriso o da un gesto eloquente della mano. A seconda di questo, cambierà il suo significato.

Gli smile svolgono, si può dire, questo ruolo.

Test, quale smile usi di più? Ci dice chi sei

Test uso degli smile
Linguaggio e telefono (Pixabay)

Se scorri le tue conversazioni, noterai che ci sono degli smile che usi più di altri. Secondo questo test, questo potrebbe dirla lunga su di te .Ecco cosa dice lo smile che usi di più sulla persona che sei. Ovviamente questo è un gioco, e non ha alcuna evidenza scientifica. Prendilo come un modo per passare qualche minuto con un po’ di spensieratezza.

Smile sorridente: sei una persona molto gentile e disponibile, e ci tieni che l’altra persona sappia che sei ben disposto. Ti preoccupi sempre della percezione degli altri, specie se li conosci poco, quindi all’apparenza puoi sembrare un po’ formale. Tendi a sorridere spesso anche nella vita quotidiana.

Smile ammiccante: sei un tipo allegro, ti piace prendere le cose con ironia. Alle volte le conversazioni con te, a causa di questo doppio tono, possono sembrare un po’ ambigue. Tendi a scherzare molto e probabilmente ridi spesso.

Smile con il bacino: sei molto affettuoso. Ti piace emanare calore. Nella vita quotidiana sei probabilmente molto fisico.

Pollice con l’ok: sei di poche parole o nella vita o in quel momento. Probabilmente sei una persona molto pragmatica.

Impostazioni privacy