William e Kate, la violazione delle regole fa scalpore: “Ha fatto tutto lui”

Ancora una volta si parla di William e Kate, questa volta per via di una palese rottura di quello che è il severo protocollo reale.

I Duchi di Cambridge insieme
I Duchi di Cambridge insieme (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

William e Kate, si sa, sono due personaggi molto amati nel Regno Unito. Il nipote della regina Elisabetta e sua moglie si trovano addirittura in cima alla lista delle preferenze dei sudditi di Sua Maestà in quanto a desiderio di vederli succedere alla sovrana. Cosa che però non potrà accadere perché la linea di successione prevede che dovranno essere Carlo e Camilla a salire sul trono prima di loro.

Perciò William e Kate dovranno aspettare, e poi un giorno spetterà al loro primogenito George – che attualmente ha 9 anni – mettersi la corona in testa. L’attesa non pesa affatto alla coppia, che pensa da sempre a rappresentare al meglio i Windsor nel mondo.

E si sa che il protocollo reale impone loro di assumere certi atteggiamenti e certi comportamenti. La cosa vale sia per quanto riguarda l’abbigliamento da scegliere che i modi di porsi. Ma stavolta, un po’ a sorpresa, è proprio William ad avere fatto una eccezione. Di solito è capitato che ad infrangere – in maniera leggera – le norme reali fosse Kate.

William e Kate, cosa ha fatto lui

Questa volta però un entusiasta William non ha resistito e ha proprio dovuto ignorare in toto l’etichetta. E la cosa non è dispiaciuta a nessuno, anzi. Il figlio di Carlo e della indimenticabile principessa Diana ha fatto qualcosa che è veramente piaciuta a tutti.

Merito del recente successo della squadra di calcio femminile dell’Inghilterra, che in finale ha battuto la Germania con un gol ai supplementari. Questo successo è valso il primo trionfo per la Nazionale sin dai Mondiali vinti nell’ormai lontano 1966. È da allora che gli inglesi non sollevavano un trofeo per quanto riguarda la loro selezione. Ci erano andati vicini con Euro 2020, ma l’Italia ebbe la meglio ai calci di rigore.

E poco importa che siano state le donne a ridare lustro ai Tre Leoni. La gioia per questa vittoria è stata incontenibile. Al punto che William ha abbracciato ogni calciatrice per esternare la propria gioia. Si tratta di un qualcosa di mai visto prima. Il regolamento ufficiale imposto ai membri della Royal Family impone di concedere al massimo una stretta di mano.

Will però è andato oltre, e questa sua calorosa spinta non ha affatto destato scandalo, anzi. Al punto che anche la stampa britannica ha sottolineato più volte come questo suo atteggiamento sia risultato utile nel far benvolere ancora di più la Famiglia Reale anche all’estero. Anche la sua Kate ha apprezzato. E c’è da giurare che anche la regina Elisabetta avrà apprezzato quanto fatto dal nipote  di sua spontanea iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *