Aceto, utilizzane un bicchiere sul piano cottura: il risultato è pazzesco

Non tutti sanno che utilizzare l’aceto sul piano cottura consente di ottenere risultati davvero sorprendenti, ve ne sveliamo alcuni davvero utili.

Aceto nel piano cottura risultati
Piano cottura e aceto (Collage screen da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

In commercio esistono moltissimi prodotti efficaci ed utili per pulire perfettamente il piano cottura, per farlo però potete ricorrere anche a naturali rimedi che vi stupiranno non poco per via della loro efficacia.

Spesso quelli che si trovano in commercio sono parecchio dispendiosi, oltre che proteggere l’ambiente e la vostra salute quelli naturali vi faranno anche risparmiare dal punto di vista economico. Oggi vi sveliamo alcuni rimedi davvero utili ed efficaci che prevedono l’utilizzo dell’aceto.

Mettere in pratica questi naturali rimedi è davvero un gioco da ragazzi, il risultato finale però è garantito e di sicuro vi stupirà. Volete quindi sapere perché e come utilizzare un bicchiere di aceto nel piano cottura? Nei paragrafi successivi vi sveliamo ciò che vi occorre e cosa fare per ottenere risultati pazzeschi.

Ecco perché utilizzare un bicchiere di aceto nel piano cottura, il risultato è sorprendente

Piano cottura pulirlo con aceto
Piano cottura (Screenshot da Facebook)

Oltre che in cucina l’aceto può essere utilizzato per molti altri scopi, in tantissimi lo usano in casa per le faccende domestiche con ottimi risultati. Utilizzatene un bicchiere sul piano cottura e questo tornerà nuovo come quando lo avete acquistato.

Questo naturale prodotto è perfetto per sgrassare e rimuovere anche le macchie più ostili. Utilizzarlo è semplicissimo, vi basterà versarne un bicchiere sulla spugna o direttamente sul piano cottura per poi strofinare con la parte non abrasiva della spugna. Dopo averlo fatto risciacquate accuratamente con un panno in microfibra pulito, oltre che perfettamente pulito il piano cottura sarà anche lucido.

Con l’aceto potete far tornare nuovi anche fuochi e piattelli, anche quando sono molto sporchi e incrostati. Metteteli all’interno di una capiente pentola piena d’acqua e versate al suo interno un bicchiere di aceto e portatela sul fuoco, a fiamma dolce. Raggiunto il bollore spegnete il fuoco e lasciate in ammollo per qualche ora con il coperchio. Risciacquate poi accuratamente e strofinateli per rimuovere ogni possibile residuo di sporco.

Con il tempo il piano cottura tende a diventare opaco, specie se è di acciaio. Per farlo tornare perfettamente lucido versate un bicchiere di aceto in un contenitore spray e riempitelo con l’acqua. Dopo aver pulito il piano spruzzate su esso la soluzione ottenuta e passate un panno in microfibra ben strizzato, tornerà subito a brillare.

Dopo aver cucinato capita spesso di sentire cattivi odori vicino al piano cottura, se questo vi dà fastidio posizionate un bicchiere pieno di aceto su esso e azionate la cappa. Così facendo, in poco tempo anche la puzza più ostinata svanirà.

Impostazioni privacy