La perfezione esiste anche senza trucco: ecco come raggiungerla

Se sei una donna che non adora truccarsi o semplicemente preferisce ridurre il make up, allora ti può essere senz’altro utile sapere in che modo apparire impeccabile senza trucco, perché la perfezione senza il make up esiste!

bellezza naturale
Bellezza naturale senza trucco (Pinterest – stiledonna.net)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

A volte può essere piacevole sentirsi libere di non truccarsi e uscire senza perdere tempo nell’applicare strati e strati di make up. Perché chi lo ha detto che la perfezione la si può raggiungere solo grazie al trucco?

Ognuna di noi è perfetta a modo suo e allora perché non andare fiere di come mamma ci ha fatto? Per tutte queste ragioni, ti spiego come si può sentirsi perfette e impeccabili senza trucco.

Raggiungere la perfezione senza trucco si può: il segreto è questo

ridere
Donna che ride (Pinterest – stiledonna.net)

Il trucco a volte può essere un ostacolo, specialmente ora che molte di noi stanno trascorrendo le giornate al mare. Lo so che apparire sempre belle e impeccabili è il desiderio principale, però il trucco a contatto con l’acqua potrebbe creare solamente dei pasticci e allora addio effetto seducente! Specialmente se sei in ottima compagnia, è meglio evitare di fare gaffe e avere la sicurezza di essere bella anche senza trucco e in modo naturale. Se non ci credi sappi che puoi ottenere questo risultato seguendo questi semplici passaggi.

Partiamo dagli occhi. Per avere sempre degli occhi da cerbiatta, soprattutto quando non hai il trucco dalla tua parte, puoi semplicemente usare il piegaciglia. Altrimenti puoi ricorrerere a un mascara trasparente. Se poi vuoi eliminare i segni delle notti insonni causate dal caldo, puoi ricorrere a una crema per il contorno occhi da applicare la mattina e la sera oppure alla vitamina B, da integrare nella tua dieta assumendo pesce e carne a sufficienza, ma anche formaggi e uova o altrimenti con degli integratori.

Altro aspetto da curare sono le labbra e senza utilizzare il rossetto puoi farlo applicando dei balsami per le labbra, alcuni dei quali totalmente naturali, come l’olio d’oliva! Può anche essere utile fare uno scrub naturale almeno una volta alla settimana, da applicare con cautela strofinando con uno spazzolino da denti.

Per ottenere poi una pelle luminosa e rilassata, invece che il fondotinta puoi applicare una crema che sia in grado di proteggere dai raggi UV e quindi dall’invecchiamento precoce della pelle. Puoi anche pulire il viso con il latte detergente. Ma il vero segreto è dormire il necessario per apparire sempre perfetta e riposata. Questo è tutto è ciò che devi sapere per apparire perfetta anche senza trucco: vedrai che liberazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.